Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Cambio alla guida di Novartis, Confalone Country President
Valentino Confalone 

Un ‘pharma’ manager di provata esperienza

Avvicendamento ai vertici di Novartis in Italia. Valentino Confalone è stato nominato Country President di Novartis in Italia, subentrando a Pasquale Frega, chiamato a ricoprire un nuovo incarico internazionale all’interno del Gruppo Novartis.

“Guidare una organizzazione come Novartis in Italia che ho sempre apprezzato per la sua forte propensione all’innovazione e la sua mission di migliorare la vita delle persone, mi rende davvero orgoglioso. È una nuova sfida professionale che vivo con entusiasmo e senso di responsabilità, consapevole delle sfide che il settore della salute sta affrontando, ma anche delle straordinarie opportunità offerte dallo sviluppo scientifico-tecnologico che consentirà di assicurare a sempre più pazienti soluzioni dal valore aggiunto, impensabili fino a qualche tempo fa” dichiara Valentino Confalone.

 

Confalone proviene da Gilead Sciences Italia, azienda di cui è stato General Manager dal 2017. In precedenza, Confalone ha ricoperto incarichi internazionali in diverse realtà del settore farmaceutico, a partire da Schering Plough Spagna, per proseguire con Bristol-Myers Squibb, in Francia, Portogallo e a livello europeo, fino alla responsabilità di Head of Europe di Dompé Biotech.

Laureato in Economia presso l’Università Federico II di Napoli, Valentino Confalone ha conseguito un master in Relazioni internazionali e un MBA presso IESE Business School di Barcellona.
 

Pasquale Frega, dal 2018 alla guida di Novartis Italia nel ruolo di Country President Novartis Italia e Amministratore Delegato Novartis Farma, assumerà, a partire da luglio 2022, la responsabilità di President, Innovative Medicines (IM) LACan (Latin America & Canada) di Novartis.

Negli oltre quattro anni al vertice di Novartis in Italia, l’azienda ha rafforzato la propria leadership nel panorama farmaceutico nazionale, consolidando il proprio profilo di protagonista dell’innovazione e rafforzando la sua reputazione. Con Pasquale Frega, Novartis ha anche intrapreso un profondo rinnovamento organizzativo volto a sostenere la sanità italiana e le sue realtà territoriali nel suo processo di trasformazione. Altrettanto significativo l’impegno nel sostenere lo sviluppo delle risorse umane dell’azienda, concentrandosi  sull'empowerment, il lavoro di squadra, la valorizzazione della diversità e la leadership femminile.

 

Novartis

Novartis sta interpretando in modo nuovo la medicina allo scopo di migliorare e prolungare la vita delle persone. Come azienda tra i leader a livello globale nel settore farmaceutico, utilizziamo tecnologie scientifiche e digitali innovative per creare terapie trasformative in aree che presentano importanti bisogni medici. Impegnati a scoprire nuovi farmaci, siamo stabilmente tra le prime aziende al mondo negli investimenti in ricerca e sviluppo. I prodotti Novartis raggiungono quasi 800 milioni di persone su scala globale e lavoriamo per individuare modi innovativi per espandere l’accesso ai nostri trattamenti più recenti. A livello mondiale, circa 110 000 persone di oltre 140 diverse nazionalità lavorano in Novartis. 

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    confalonefarmaceuticanovartispharma




    Gli Scatti d’Affari

    Intesa Sanpaolo: conclusa la nona tappa di ‘Imprese Vincenti’

    Gli Scatti d’Affari

    ASPI e Automobile Club celebrano il centenario dell'A8 Milano - Varese

    Gli Scatti d’Affari

    AXA Italia accoglie i figli dei dipendenti per il Kids’ Day 2024

    Gli Scatti d’Affari

    Festival della Comunicazione di Camogli: dedicato all’economia e alle imprese

    Gli Scatti d’Affari

    Acqua Sant’Anna è partner di MITO SettembreMusica 2024

    Gli Scatti d’Affari

    Zalando, presentata la nuova campagna Autunno Inverno 2024

    Gli Scatti d’Affari

    TheFork celebra le 60 migliori novità della ristorazione con i TheFork Awards

    Gli Scatti d’Affari

    Trenitalia partner ufficiale di X Factor 2024

    Gli Scatti d’Affari

    PwC e Accademia Carrara: le opere di Moradi in mostra a Milano e Bergamo

    Gli Scatti d’Affari

    Consorzio Bolghieri e Bolghieri Sassicaia DOC: celebrato il 30° anniversario

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

    Guarda la gallery

    Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


    motori
    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.