Corporate - Il giornale delle imprese
Carrefour Italia porta nei negozi la nuova collezione 'Squadra PLAYMOBIL'
Bellinzona (Carrefour): "L’obiettivo è continuare a costruire una loyalty esperienziale e inclusiva, sostenuta da una campagna creativa e da una presenza media ampia e integrata"

Carrefour presenta la collezione 'Squadra PLAYMOBIL' per un’esperienza di spesa all’insegna del gioco
Carrefour Italia lancia la collezione esclusiva “Squadra PLAYMOBIL”, composta da 11 giocatori ispirati alle principali squadre italiane. L’iniziativa permette ai possessori della Carta Fedeltà di ottenere un personaggio aggiungendo un piccolo contributo ogni 20 euro di spesa o tramite punti Sprint. È disponibile anche una valigetta PLAYMOBIL personalizzata Carrefour, pensata per custodire e scambiare i giocatori.
La creatività della campagna, firmata da Riccardo Catagnano, si ispira al mondo del tifo calcistico e pone al centro l’idea di “fare squadra” trasformando la spesa in un momento di divertimento condiviso. I punti vendita diventano così luoghi di gioco e socialità, grazie a un’atmosfera vivace e coinvolgente che richiama le emozioni dello stadio. La comunicazione si sviluppa in modo integrato tra negozi, radio, canali digitali, social e spazi out of home, con contenuti che valorizzano l’ironia e la riconoscibilità dei personaggi PLAYMOBIL. Anche i team interni sono coinvolti come ambasciatori del progetto, contribuendo a rafforzare il legame con i clienti.
“Con la Squadra PLAYMOBIL vogliamo incrementare la frequenza nei nostri punti vendita, facendo leva sulla passione per il calcio e sull’iconicità dei personaggi PLAYMOBIL”, spiega Roberto Bellinzona, Direttore Marketing di Carrefour Italia. “L’obiettivo è continuare a costruire una loyalty esperienziale e inclusiva, sostenuta da una campagna creativa e da una presenza media ampia e integrata”.
