Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
CDP Academy, lanciato il secondo Corporate MBA con MIP

CDP Academy, al via secondo MBA organizzato con il MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business

Offrire alta formazione per rafforzare le competenze, condividere i percorsi di crescita e favorire lo scambio tra le eccellenze industriali del Gruppo CDP e delle sue società partecipate. Questo l’obiettivo di CDP Academy che, dopo il successo del primo Corporate Master in Business Administration (MBA) in collaborazione con la Luiss Business School, è pronta ora al lancio del secondo MBA organizzato con il MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business. Dopo un percorso di formazione di due anni, il primo Master di CDP Academy si è concluso con il Graduation Day dello scorso 14 aprile, occasione in cui sono stati consegnati i diplomi universitari ai 30 partecipanti. All’evento tenutosi a Villa Blanc, sede della Luiss Business School, sono intervenuti anche il Presidente di Cassa Depositi e Prestiti Giovanni Gorno Tempini e l’Amministratore Delegato Dario Scannapieco che hanno evidenziato l’importanza di investire nei percorsi di formazione e condiviso le proprie esperienze accademiche e professionali. Al primo Corporate MBA hanno preso parte, oltre ai professionisti del Gruppo CDP, anche quelli delle società partecipate che rientrano nel CDP Academy Network: Ansaldo Energia, Fincantieri, Italgas, Open Fiber, Poste Italiane, Nexi, Snam e Terna.

Con un evento di lancio, previsto per il prossimo 26 maggio, partiranno le lezioni della seconda edizione del Corporate MBA realizzato in collaborazione con il MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business in qualità di partner universitario e con un numero di partecipanti esteso a 40 rispetto ai 30 della precedente edizione. Un’occasione di crescita personale e professionale, che unisce lo sviluppo delle competenze specialistiche verticali con quelle trasversali, per favorire una cultura manageriale orientata a innovazione, leadership e imprenditorialità.

Così come per la prima edizione, all’MBA parteciperanno anche le persone delle società del CDP Academy Network. I docenti del master saranno tutti del MIP, ma verrà riservato uno spazio alle testimonianze dei manager del Gruppo CDP e delle altre società partecipate coinvolte. Le lezioni si terranno una volta al mese durante i weekend (venerdì e sabato), principalmente presso la sede romana della John Cabot University. Il Master, della durata di due anni, prevede 55 giornate d’aula al termine delle quali ogni partecipante otterrà un diploma universitario.

Commenti
    Tags:
    cdp academy con mipcdp academy formazionecdp academy master business administrationcdp academy politecnico milanocdp academy secondo corporate mba




    Gli Scatti d’Affari

    Gallerie D'Italia - Milano, apre al pubblico la mostra "Felice Carena"

    Gli Scatti d’Affari

    ANBI, conclusa la quinta edizione del concorso fotografico 'Obiettivo Acqua'

    Gli Scatti d’Affari

    Intesa Sanpaolo lancia SPAZIOXNOI, un luogo di socialità per gli over 65

    Gli Scatti d’Affari

    EALA è il primo hotel sul Lago di Garda ad aggiudicarsi 2 Chiavi MICHELIN

    Gli Scatti d’Affari

    Open Fiber: annunciato il completamento del Piano BUL in Molise

    Gli Scatti d’Affari

    Futuro Direzione Nord: presentata la 22esima edizione ‘Road To Europe’

    Gli Scatti d’Affari

    Agici e Accenture: presentato il 24° Workshop dell'Osservatorio Utilities

    Gli Scatti d’Affari

    Axpo Italia presenta il nuovo Profilo di Sostenibilità

    Gli Scatti d’Affari

    SEA, Milano Linate diventa un aeroporto Full Biometric

    Gli Scatti d’Affari

    Polo Logistica FS consegna da Alstom la prima locomotiva Traxx Universal DC

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

    La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

    Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"


    motori
    FIAT e Pigna lanciano 'The Color Energy': Colore e Sostenibilità

    FIAT e Pigna lanciano 'The Color Energy': Colore e Sostenibilità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.