Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Circular Economy, Industry 4.0 Fund: rilevata la maggioranza di Twist

Twist conta oggi oltre 50 dipendenti ed è guidata dai due soci fondatori: Francesco Santucci e Maurizio Santucci, che rimarranno alla guida della società e vi reinvestiranno a loro volta, con una quota complessiva del 40%. Nel 2022 la società ha raggiunto l’obiettivo di 100 milioni di ricavi, realizzando un EBITDA Margin superiore al 5%. Circa il 70% del fatturato è realizzato nel canale BtoB; il 22% del totale è riconducibile al mercato domestico. L’investimento di Quadrivio Group mira a fare di Twist un leader internazionale, che possa crescere sia nel canale BtoB che nel BtoC, promuovendo una strategia click & brik.

Per i prossimi 4 anni è prevista una crescita ulteriore, a un CAGR del 20%, con l’obiettivo raggiungere il target di 200 milioni di euro. Tra le iniziative da porre in essere: il rafforzamento del management, un maggiore investimento in IT e la realizzazione di una nuova sede aziendale a Cava di Tirreni, che consentirà di ampliare i volumi di vendita e realizzare un centro di formazione del personale tecnico e commerciale per attrarre le migliore risorse umane del territorio.

Pietro Paparoni, Investment Director di Industry 4.0 Fund, ha seguito l’operazione con Maria Iorio, Investment Associate del Fondo, e ha così commentato: “Aggiungiamo al portafoglio di Industry 4.0 Fund una società che opera in un settore fortemente in crescita e con grandi potenzialità di sviluppo, in Italia e all’estero. Una società che risponde pienamente ai requirements ESG e il cui modello di business intercetta al meglio tutte le peculiarità dell’economia circolare. L’obiettivo condiviso con i soci fondatori, che rimarranno in azienda con il ruolo di CEO e di responsabile commerciale del gruppo, è di ampliare la gamma e la tipologia dei prodotti rigenerati, aprire nuovi canali commerciali. Non solo all’estero, dove Twist storicamente realizza il proprio core business, ma anche in Italia dove la cultura della Circular Economy è sempre maggiore anche a livello di consumatore finale retail”.

Francesco e Maurizio Santucci, soci e fondatori di Twist, hanno dichiarato: “Siamo felici di aver trovato in Quadrivio il partner che ci aiuterà nello sviluppo e nella nuova fase di crescita, per diventare uno dei primi cinque player di riferimento in Europa nella Circular Economy, raggiungendo non solo importanti risultati di crescita del fatturato, ma portando maggiori competenze manageriali e permettendo all’azienda di coniugare crescita dei volumi, crescita occupazionale e miglioramento dei margini aziendali”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
industry 4.0 fund 2023industry 4.0 fund circular economyindustry 4.0 fund pietro paparoniindustry 4.0 fund pmiindustry 4.0 fund twist




Gli Scatti d’Affari

Wizz Air, arriva il nuovo volo diretto Milano-Abu Dhabi grazie all'Airbus A321XLR

Gli Scatti d’Affari

JTI Italia, PwC e Arel: presentato lo studio sulla Gender Equality come leva per la crescita economica

Gli Scatti d’Affari

ASPI: varato il nuovo cavalcavia dello svincolo di Dalmine

Gli Scatti d’Affari

Multiversity, Università Pegaso: Laurea honoris causa a Marcello Cattani

Gli Scatti d’Affari

Nutella lancia Plant-Based: la crema spalmabile 100% vegetale

Gli Scatti d’Affari

Campari a Venezia81: Pierfrancesco Favino protagonista di una masterclass

Gli Scatti d’Affari

Ferrarini debutta alla Mostra del Cinema di Venezia

Gli Scatti d’Affari

Cosmoprof India, la V edizione si terrà a Mumbai dal 5 al 7 dicembre

Gli Scatti d’Affari

Slow Drive, il servizio di noleggio d’auto d’epoca

Gli Scatti d’Affari

Octopus Electroverse, prima app per la ricarica di veicoli elettrici in Europa

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


motori
Volkswagen presenta l'ID.3 GTX FIRE+ICE: un omaggio moderno alla leggendaria Golf anni '90

Volkswagen presenta l'ID.3 GTX FIRE+ICE: un omaggio moderno alla leggendaria Golf anni '90

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.