Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Datrix, Carolina Minio-Paluello entra nel CdA

Datrix, Carolina Minio-Paluello subentra a Oltramonti: è un nuovo membro del Consiglio di Amministrazione

Il Consiglio di Amministrazione odierno di Datrix, società leader nello sviluppo di soluzioni e servizi di Augmented Analytics basati su Intelligenza Artificiale e Modelli di Machine Learning per la crescita data-driven delle aziende, con azioni quotate su Euronext Growth Milan, ha preso atto delle dimissioni di Massimo Prelz Oltramonti da consigliere della Società, dovute a sopraggiunti impegni lavorativi e personali. Il Consiglio di Amministrazione di Datrix, nel ringraziare Oltramonti per l’importante lavoro svolto durante il suo mandato, ha deliberato la cooptazione quale membro dell’organo di amministrazione Carolina Minio-Paluello, che rimarrà in carica fino alla prossima Assemblea degli azionisti.

Ad oggi, il nuovo Consigliere Carolina Minio-Paluello non possiede azioni di Datrix. La sua presenza nel Consiglio di Amministrazione rappresenta un ulteriore rafforzamento del tessuto dirigenziale della Società, finalizzato a rendere sempre più solide le strategie operative da attuare nel prossimo futuro. Carolina Minio-Paluello ha iniziato la sua carriera professionale nel 1993 presso la London Business School come docente specializzata in investimenti azionari e investment management. Nel 1998 ha conseguito un PhD in Finanza presso la London Business School. Dal 1999 al 2000 è stata Capital Market Research Associate presso JP Morgan Investment Management nell’advisory group per gli investimenti strategici.

In seguito, Minio-Paluello è stata Managing Director per le strategie di investimento quantitative presso Goldman Sachs Asset Management e poi Managing Director, EMEA Head, Equity & Private Investor Solutions (EPIS) in Citi presso la sede di Londra. Nel 2013 è entrata a far parte di Lombard Odier IM ricoprendo il ruolo di Global Head of Solutions e Limited Partner di LOIM presso la sede londinese; proprio lì, dieci anni fa, ha cominciato a occuparsi di sostenibilità. La sua carriera è proseguita in Schroders PLC, dove è stata parte del Global Management Committee e ha ricoperto il ruolo di Global Head of Product, Marketing, Solutions and Quant. Attualmente è CEO del digital asset management di Arabesque (una sintesi del suo curriculum vitae è disponibile sul sito internet di Datrix nella sezione Investor Relations).

Fabrizio Milano d’Aragona, CEO di Datrix, ha dichiarato: “Siamo felici di avere in Consiglio una figura di esperienza come Carolina Minio-Paluello, che sarà in grado di arricchire ulteriormente il valore del nostro CdA con il suo bagaglio di competenze strategiche e potrà, in particolare, indirizzare al meglio la diffusione delle nostre soluzioni di AI nel settore finanziario, a supporto della crescita del business sia in Italia che all’estero”.

“Il progetto mi ha coinvolto fin da subito, Datrix rappresenta un’eccellenza che ho avuto modo di conoscere inizialmente come advisor esterno. È stata creata da professionisti che hanno una profonda conoscenza del mondo tecnologico e digitale, per questo è una realtà molto ambiziosa, all’interno di uno dei settori in più forte crescita a livello globale. Sarò felice di contribuire anche con la mia esperienza finanziaria, in particolare nel campo degli investimenti quantitativi e in quelli sostenibili, laddove Datrix eccelle nella raccolta e analisi di dati alternativi”, ha affermato Carolina Minio-Paluello, Consigliere di Datrix.

Alla luce del nuovo ingresso, il Consiglio di Amministrazione di Datrix è costituito da: Fabrizio Milano d’Aragona, Presidente e Amministratore Delegato; Mauro Arte, Amministratore Delegato; Giuseppe Venezia, Consigliere Delegato; Massimiliano Magrini, Consigliere non esecutivo; Carolina Minio-Paluello, Consigliere; Alessandra Ida Gavirati, Consigliere indipendente e Roberto Sabbatucci, Consigliere indipendente. Sulla base delle comunicazioni effettuate alla Società e al pubblico, Oltramonti risulta detenere ad oggi 105.550 azioni di Datrix.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
datrix 2022datrix carolina minio-paluellodatrix consiglio d'amministrazionedatrix dimissioni oltramontidatrix nuovo consigliere




Gli Scatti d’Affari

Poste Italiane lancia il Piano Strategico 2024-28 "The connecting platform”

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy vince il premio Eletto prodotto dell'Anno 2024

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo presenta il nuovo studio sulle competenze del futuro

Gli Scatti d’Affari

MediaWorld: al via il primo ‘Retail Media Summit’

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, alle Gallerie d’Italia inaugurata la mostra su Mittermeier

Gli Scatti d’Affari

Ditta Artigianale, Mixology 2024: l’arte del bere miscelato incontra il caffè

Gli Scatti d’Affari

UIL, taglio del nastro per la nuova sede nella zona 167 di Lecce

Gli Scatti d’Affari

Federfarma Lombardia: chiuso Roadshow ‘La farmacia che vorrei’

Gli Scatti d’Affari

BASE presenta due giorni di appuntamenti per l’Art Week

Gli Scatti d’Affari

Gallerie d'Italia, aperta a Napoli la mostra "L’undicesima casa"

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.