Corporate - Il giornale delle imprese
Dentsu porta in TV e online l’estate di Pavesini: arriva la campagna Aloha
Il lancio di Pavesini Aloha non si ferma allo spot televisivo. La campagna si sviluppa anche su digital e social, con un’operazione teaser e un concorso che mette in palio un viaggio da sogno alle Hawaii

Dentsu Creative firma la campagna Aloha di Pavesini: leggerezza e gusto in versione tropicale
Pavesini torna a sorprendere con un nuovo prodotto e una campagna pubblicitaria dal sapore esotico e leggero. Il celebre brand italiano di snack lancia la sua nuova limited edition Aloha, un biscotto che unisce mango, cocco e ananas per regalare un’esperienza di gusto fresca e tropicale, perfettamente in linea con il nuovo posizionamento “Libera la tua leggerezza”.
A firmare la creatività della campagna è Dentsu Creative, che accompagna Pavesini in questa nuova avventura con un concept capace di fondere ironia, leggerezza e atmosfere hawaiane. Il nuovo spot vede protagonista l’ormai iconica ragazza in pantofole gialle, che continua a muoversi con disinvoltura tra le vie della città, fino a un finale a sorpresa: un twist musicale e visivo che trasforma la celebre “You Never Can Tell” di Chuck Berry in un remix dalle sonorità tropicali. Accanto a lei, un nuovo personaggio entra nell’universo Pavesini: un uomo con ukulele che dà il via a una danza collettiva dal mood hawaiano.
Il lancio di Pavesini Aloha non si ferma allo spot televisivo. La campagna si sviluppa anche su digital e social, con un’operazione teaser e un concorso che mette in palio un viaggio da sogno alle Hawaii. Il nuovo packaging, firmato dallo studio creativo MARIMO, accompagna il rilascio del prodotto con un design azzurro mare, decorato con elementi grafici che richiamano gli ingredienti tropicali della ricetta. L’operazione segna anche il primo progetto di innovazione del brand nell’ambito snack per l’anno, confermando l’impegno di Pavesini nell’offrire esperienze sempre nuove e originali, in grado di parlare al consumatore con leggerezza, positività e un pizzico di autoironia.