Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Enel Green Power parla alla Gen Z con il nuovo portale "Gigawhat?"

Sostenibilità, Enel Green Power lancia “Gigawhat?”, portale rivolto ai giovani che combina informazione e approfondimento

Enel Green Power lancia “Gigawhat?”, il nuovo portale che si rivolge alla Z Generation, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per il pubblico giovane. “Gigawhat?” nasce dalla volontà sensibilizzare le nuove generazioni sui temi della sostenibilità ambientale. Il design, la grafica e i contenuti hanno l’obiettivo di catturare l’attenzione dei ragazzi e delle ragazze per appassionarli alle sfide della transizione energetica. Il tono di voce è sempre diretto e positivo, con un approccio ai contenuti estremamente concreto che aiuti anche a diminuire l’eco-ansia, ossia quella preoccupazione diffusa legata al futuro del pianeta.

All’interno del portale sarà presente anche una sezione speciale dove troverà spazio “Scintille – Il Futuro dell’Energia!”, una serie di podcast creati in collaborazione con Francesca Cavallo, attivista, imprenditrice e coautrice serie bestseller “Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli”. L’iniziativa editoriale si articola in sei puntate e disegna un viaggio nei luoghi affascinanti in cui si produce una delle risorse più preziose che abbiamo: l’energia.

“Crediamo profondamente che il dialogo e il coinvolgimento dei giovani sia la chiave per accelerare il raggiungimento dei target di sostenibilità. Il momento per costruire una narrazione corale e positiva della transizione energetica che renda protagoniste le nuove generazioni è adesso”, ha dichiarato Antonella Santilli, Head of Communications di Enel Green Power.

“Penso che sia necessario smettere di rappresentare la transizione ecologica come una punizione e che sia fondamentale raccontarne gli aspetti che la rendono la sfida più ambiziosa ed entusiasmante mai affrontata dall’umanità”, ha dichiarato Francesca Cavallo.

Gli episodi del podcast verranno pubblicati dal 20 Ottobre anche sulle principali piattaforme di streaming audio, con versioni in italiano, inglese e spagnolo, e sul sito di Enel Green Power. Nel progetto, oltre a Francesca Cavallo, che presta la sua voce per la versione italiana, sono state coinvolte rispettivamente per la serie inglese e quella spagnola: Ann Makosinski, inventrice canadese e promotrice internazionale della formazione STEM per le ragazze, riconosciuta come Forbes 30 under 30, e Xóchitl Guadalupe Cruz che,​ a soli 8 anni, ha progettato e realizzato uno scaldabagno solare solo con materiali riciclati, diventando la prima bambina a vincere il Women’s Recognition Award dell'Instituto de Ciencia Nuclear della Universidad Nacional Autónoma de México.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
enel generazione zenel gigawhatenel green power 2022enel portaleenel transizione energetica




Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy presenta ‘Power Pack’: l'iniziativa prevede ricariche gratuite

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia: conclusa la mostra dedicata a Maria Callas

Gli Scatti d’Affari

OVS annuncia la partnership con Rai per la serie tv 'Mare Fuori'

Gli Scatti d’Affari

The Hospitality Experience: annunciata l’apertura del Borgo dei Conti Resort

Gli Scatti d’Affari

Milano, Salone del Mobile: presentata la 62ª edizione

Gli Scatti d’Affari

Milano, AI Festival: conclusa la prima edizione 'Exploring Generative AI'

Gli Scatti d’Affari

ASPI, prosegue la sperimentazione della guida autonoma

Gli Scatti d’Affari

Alia Multiutility, al via la campagna per sensibilizzare al decoro urbano

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber, Friuli: annunciata la fase finale dei lavori per il Piano BUL

Gli Scatti d’Affari

BPER e BEI: siglato accordo per sostenere la crescita delle PMI con €1,7 mld

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera

Inverno pieno

Carico abbondante di neve in arrivo, altro che primavera


motori
FIAT rivoluziona la mobilità con la nuova gamma ispirata alla Panda

FIAT rivoluziona la mobilità con la nuova gamma ispirata alla Panda

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.