Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Fincantieri prima azienda in Italia a ricevere l’attestazione ISO 31030

Travel Risk Management: Fincantieri è la prima azienda italiana ad ottenere l’attestazione ISO 31030 da RINA

Fincantieri è la prima azienda in Italia ad aver ottenuto l’attestazione ISO 31030. La prestigiosa attestazione, rilasciata da RINA e riconosciuta a livello mondiale, conferma l'eccellenza nella gestione del rischio nei viaggi dei dipendenti, un ambito cruciale per garantire la loro sicurezza e il loro benessere.

L’attestazione rappresenta un traguardo significativo per Fincantieri, riflettendo l'impegno costante del Gruppo nel proteggere e supportare le proprie persone. Tale risultato rafforza ulteriormente la posizione di leader nel settore e dimostra la dedizione nel mantenere elevati standard di duty of care.

Per Fincantieri, garantire un ambiente di lavoro sicuro e protetto è una priorità assoluta. L'adesione agli standard ESG sottolinea l'impegno a creare un ambiente di lavoro che non solo rispetti l'ambiente e promuova la buona governance, ma che ponga anche la massima attenzione alla sicurezza e al benessere dei dipendenti.

Il conseguimento dell’attestazione ISO 31030 è una prova tangibile di tale impegno, dimostrando come la sicurezza sia integrata nella strategia aziendale e operativa. Un percorso ambizioso che evidenzia la volontà di Fincantieri di migliorare continuamente e standardizzare le pratiche di gestione del rischio su scala globale. Solo nel corso dell’ultimo anno, i dipendenti di Fincantieri hanno effettuato circa 25.000 viaggi in 40 paesi e cinque continenti.

Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fincantieri, ha dichiarato: "Siamo estremamente soddisfatti di essere i primi in Italia a ottenere l’attestazione ISO 31030. Un risultato che testimonia la nostra dedizione alla sicurezza e al benessere dei dipendenti e ci posiziona come pionieri nel settore. La sicurezza e il benessere delle nostre persone sono al centro dell’azione quotidiana, oltre a rappresentare uno dei pilastri fondamentali del nostro piano industriale e un aspetto chiave delle nostre pratiche ESG, dove la 'S' non sta solo per sociale, ma anche per sicurezza".

Carlo Luzzatto, Amministratore Delegato e Direttore Generale di RINA, ha aggiunto: “L’attestazione ISO 31030, che RINA opera in linea con i propri accreditamenti generali, permette alle organizzazioni che applicano questo modello virtuoso di ottenere una validazione e una testimonianza rispetto a quanto fatto in materia di gestione dei rischi legati ai viaggi. Desidero congratularmi con Fincantieri che, anche in questa occasione, ha tracciato la rotta, tutelando la sicurezza e il benessere delle sue persone anche durante le trasferte”.

Fincantieri continua a investire in iniziative volte a garantire la sicurezza dei propri dipendenti e a migliorare le condizioni di lavoro in tutti i cantieri. L'azienda è pioniera nell'implementazione di tecnologie avanzate per la sicurezza e la protezione dei lavoratori. Tali iniziative riflettono l'impegno di Fincantieri non solo a rispettare, ma a superare i requisiti di tutte le leggi, le regolamentazioni e gli standard del settore applicabili, contribuendo così alla creazione di un ambiente di lavoro sempre più sicuro e sostenibile.





Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Gli Scatti d’Affari

Iren Smart Solutions: inaugurata la CER Emilia Ovest con LegaCoop

Gli Scatti d’Affari

ANBI: volge al termine l’edizione 2024 dell’Assemblea Nazionale

Gli Scatti d’Affari

Vueling: i traguardi raggiunti a 20 anni dal volo inaugurale

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy tra i vincitori dell’asta del Gruppo d’Acquisto di Altroconsumo

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


motori
Scopri la LEGO Technic McLaren P1™: La Hypercar da costruire

Scopri la LEGO Technic McLaren P1™: La Hypercar da costruire

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.