Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
FinScience e phaseinvest: i dati ESG per l'analisi portafogli azionari

FinScience, al via partnership con phaseinvest per l’analisi dell’esposizione ESG dei portafogli azionari

FinScience, fintech company del gruppo Datrix, ha annunciato la nuova partnership con phaseinvest, piattaforma tecnologica tedesca che semplifica la gestione dei rischi dei portafogli equity. L'accordo prevede l'integrazione dei dati ESG di Finscience, utile a phaseinvest per offrire ai gestori una soluzione completa per la gestione dei rischi di portafoglio, introducendo così l’analisi dei rischi legati al mondo della sostenibilità.

I dati ESG si basano su una metodologia rigorosa e trasparente e sono integrati in modo nativo nella piattaforma phaseinvest, per fornire ai gestori informazioni dinamiche sui rischi reputazionali dovuti alle tematiche ESG. Con phaseinvest, gli investment manager possono facilmente quantificare l'esposizione ESG del portafoglio e il potenziale impatto dei singoli titoli, siano essi singole azioni o ETF. Ciò consente ai gestori di prendere decisioni strategiche obiettive che tengano conto di queste esposizioni.

"I rischi ESG stanno diventando sempre più importanti nell'attuale panorama degli investimenti", ha dichiarato Claudio Zamboni, Chief Revenue Officer di Datrix: "La nostra partnership con phaseinvest consentirà ai gestori di investimenti di integrare i dati ESG nel loro processo di gestione del portafoglio, aiutandoli a rimanere all'avanguardia e a prendere decisioni di investimento informate. Grazie alla collaborazione con phaseinvest, siamo in grado di migliorare la gestione dei portafogli azionari con dati ESG di alta qualità, dinamici e alimentati dall'intelligenza artificiale".

"Siamo entusiasti di offrire ai nostri clienti la possibilità di gestire i rischi ESG nei loro portafogli azionari", ha dichiarato Arun Soni, CEO di phaseInvest: "Liberiamo i nostri clienti dal tempo e dall'impegno associati all'elaborazione dei dati, facendo risparmiare fino a un giorno in più alla settimana, in modo che possano concentrarsi su attività di maggior valore. I nostri clienti caricano semplicemente i loro portafogli nella piattaforma e ottengono una visione a 360˚dell'esposizione al rischio dei loro portafogli azionari. Attraverso la collaborazione con FinScience, portiamo ai gestori degli investimenti delle analisi ESG di alta qualità e facilmente accessibili a un prezzo contenuto".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
finscience analisi del rischiofinscience esgfinscience gruppo datrixfinscience partnership phaseinvestfinscience portafogli azionari




Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Gli Scatti d’Affari

Zacapa rum sbarca alla Design Week milanese con 'Zacapa Soul Nest'

Gli Scatti d’Affari

Fidia Farmaceutici, ottenuta la certificazione per la parità di genere

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.