A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Fondazione Pirelli, al via il nuovo progetto didattico sulla cultura d’impresa

Fondazione Pirelli, in arrivo il programma “Cultura d’impresa per progettare il futuro. Pirelli, un secolo e mezzo di storie e innovazioni”

Il prossimo 20 settembre verrà presentato il nuovo programma educational 2021/2022 “Cultura d’impresa per progettare il futuro. Pirelli, un secolo e mezzo di storie e innovazioni” a cura della Fondazione Pirelli, che già dal 2013 organizza laboratori sulla storia e la cultura d’impresa di Pirelli.

La presentazione avverrà sulla piattaforma Teams alle ore 17:30, aperta sia ai docenti che a tutte le persone interessate. Mobilità sostenibile, ricerca sulle materie prime rinnovabili, innovazione e sviluppo tecnologico, creatività e nuovi strumenti di comunicazione e fabbriche del futuro saranno le principali tematiche al centro dei nuovi percorsi per i ragazzi delle scuole primarie e secondarie.

Dopo l’ottimo riscontro dell’anno scorso, che ha visto il coinvolgimento online di oltre 3.500 studenti provenienti da tutta Italia, anche quest’anno i laboratori saranno svolti interamente in digitale, attraverso virtual tour, podcast, video e attività creative che aiuteranno bambini e ragazzi ad approfondire la storia della cultura d’impresa di Pirelli e costituiranno il punto di partenza per immaginarne il futuro.

In particolare, i bambini delle scuole primarie potranno viaggiare tra diversi luoghi ed epoche per scoprire le grandi invenzioni che hanno cambiato la nostra vita quotidiana anche attraverso la nascita e lo sviluppo della prima fabbrica della gomma in Italia. Gli studenti delle scuole secondarie potranno entrare nel mondo dei pneumatici, scoprire le gare più avvincenti su mezzi gommati Pirelli, produrre podcast e ideare manifesti lasciandosi ispirare dai grandi maestri della grafica come Bob Noorda, Lora Lamm e Bruno Munari. O, ancora, sviluppare il progetto di un quartier generale aziendale del futuro rispettando i criteri fondamentali di sostenibilità, a partire dal confronto con i progetti di architetti come Gio Ponti, Vittorio Gregotti e Renzo Piano.

Commenti
    Tags:
    fondazione pirellifondazione pirelli educationalpirelli 2021cultura d'impresa
    i più visti
    in evidenza
    Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

    Le foto valgono più delle parole...

    Nicole Minetti su Instagram
    Profilo vietato agli under 18


    casa, immobiliare
    motori
    Citroen: sarà in concessionaria a inizio 2022 la nuova CX 5

    Citroen: sarà in concessionaria a inizio 2022 la nuova CX 5

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.