Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Formazione, Sisal: siglata nuova partnership con Develhope

Sisal e Develhope, insieme per supportare la formazione tecnologica e l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro

Al via la collaborazione tra Sisal e Develhope, la Scuola di Coding italiana che dal 2019 promuove la generazione di un impatto sociale concreto tramite l’erogazione di una formazione tecnologica accessibile agli under 30. La partnership si concretizza nell'offrire un sostegno prezioso a queste ragazze e ragazzi, con l'assegnazione di 20 borse di studio a copertura totale dei costi per frequentare i corsi di programmazione di Develhope. Questo progetto mira a promuovere l'inclusione sociale ed economica, specialmente tra i giovani residenti nel Mezzogiorno, contribuendo così allo sviluppo economico e sociale e affrontando la sfida dell'alto tasso di disoccupazione giovanile nel sud Italia.

Grazie al sostegno di Sisal, i candidati e le candidate avranno la possibilità di seguire gratuitamente un corso professionalizzante di 6 mesi tra quelli messi a disposizione da Develhope, come Fullstack Web Development, Backend Development e AI & Data Specialist. I corsi Develhope, 100% online, sono progettati per essere altamente pratici fin dal primo giorno, garantendo ai partecipanti di padroneggiare le tecnologie più richieste nel mercato del lavoro odierno, trasformandoli nei professionisti tech ambiti da ogni azienda. Develhope mette inoltre a disposizione dei propri studenti la rete delle oltre 250 Aziende Partner che li supporta nella ricerca del lavoro tramite il “Career Service”.

Oltre a finanziare le 20 borse di studio citate sopra, Sisal si impegna a sostenere anche i Corsi Introduttivi delle Classi Develhope e altre iniziative per massimizzare l’impatto del progetto. Questa partnership rappresenta una visione condivisa volta a creare opportunità e rendere l'istruzione tecnologica accessibile a un pubblico più ampio.

"Il digitale è una grande opportunità per includere giovani ancora lontani dal mercato del lavoro come i NEET, persone che non studiano né lavorano e che oggi sono oltre 2 milioni solo in Italia”, ha dichiarato Fabio Ventoruzzo, Corporate Communication & Sustainability Director di Sisal. "La partnership con Develhope è un impegno concreto per investire sulla digital employability dei giovani e contribuire allo sviluppo delle loro competenze, soprattutto in alcune aree svantaggiate dell’Italia. Insieme, lavoriamo per costruire un futuro più digitale e inclusivo, dove ognuno può accedere alle risorse necessarie per realizzare il proprio potenziale e contribuire attivamente alla crescita economica e sociale del Paese".

La collaborazione con Sisal è una nuova, importantissima pagina del percorso di impatto sociale in cui siamo impegnati dal 2019”, ha dichiarato Massimiliano Costa, CEO di Develhope. “Rendere la formazione tecnologica accessibile a giovani ragazzi e ragazze che partono da condizioni svantaggiate è da sempre la nostra missione, e avere al nostro fianco un partner che condivide pienamente questo obiettivo ci rende entusiasti ed orgogliosi. Siamo convinti che questa sia la strada da percorrere per migliorare il futuro delle nostre comunità”.

Develhope e Sisal invitano tutti i candidati idonei a cogliere questa opportunità, candidarsi per le borse di studio e intraprendere un viaggio verso una carriera di successo nella tecnologia.





Gli Scatti d’Affari

Prada apre il 2024 con Ricavi Netti pari a €1.187 mln, +16% anno su anno

Gli Scatti d’Affari

Davide Longoni inaugura il nuovo panificio in Piazza Piemonte

Gli Scatti d’Affari

Peck presenta la sua nuova linea di caffè

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.