Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Formazione, Sisal: siglata nuova partnership con Develhope

Sisal e Develhope, insieme per supportare la formazione tecnologica e l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro

Al via la collaborazione tra Sisal e Develhope, la Scuola di Coding italiana che dal 2019 promuove la generazione di un impatto sociale concreto tramite l’erogazione di una formazione tecnologica accessibile agli under 30. La partnership si concretizza nell'offrire un sostegno prezioso a queste ragazze e ragazzi, con l'assegnazione di 20 borse di studio a copertura totale dei costi per frequentare i corsi di programmazione di Develhope. Questo progetto mira a promuovere l'inclusione sociale ed economica, specialmente tra i giovani residenti nel Mezzogiorno, contribuendo così allo sviluppo economico e sociale e affrontando la sfida dell'alto tasso di disoccupazione giovanile nel sud Italia.

Grazie al sostegno di Sisal, i candidati e le candidate avranno la possibilità di seguire gratuitamente un corso professionalizzante di 6 mesi tra quelli messi a disposizione da Develhope, come Fullstack Web Development, Backend Development e AI & Data Specialist. I corsi Develhope, 100% online, sono progettati per essere altamente pratici fin dal primo giorno, garantendo ai partecipanti di padroneggiare le tecnologie più richieste nel mercato del lavoro odierno, trasformandoli nei professionisti tech ambiti da ogni azienda. Develhope mette inoltre a disposizione dei propri studenti la rete delle oltre 250 Aziende Partner che li supporta nella ricerca del lavoro tramite il “Career Service”.

Oltre a finanziare le 20 borse di studio citate sopra, Sisal si impegna a sostenere anche i Corsi Introduttivi delle Classi Develhope e altre iniziative per massimizzare l’impatto del progetto. Questa partnership rappresenta una visione condivisa volta a creare opportunità e rendere l'istruzione tecnologica accessibile a un pubblico più ampio.

"Il digitale è una grande opportunità per includere giovani ancora lontani dal mercato del lavoro come i NEET, persone che non studiano né lavorano e che oggi sono oltre 2 milioni solo in Italia”, ha dichiarato Fabio Ventoruzzo, Corporate Communication & Sustainability Director di Sisal. "La partnership con Develhope è un impegno concreto per investire sulla digital employability dei giovani e contribuire allo sviluppo delle loro competenze, soprattutto in alcune aree svantaggiate dell’Italia. Insieme, lavoriamo per costruire un futuro più digitale e inclusivo, dove ognuno può accedere alle risorse necessarie per realizzare il proprio potenziale e contribuire attivamente alla crescita economica e sociale del Paese".

La collaborazione con Sisal è una nuova, importantissima pagina del percorso di impatto sociale in cui siamo impegnati dal 2019”, ha dichiarato Massimiliano Costa, CEO di Develhope. “Rendere la formazione tecnologica accessibile a giovani ragazzi e ragazze che partono da condizioni svantaggiate è da sempre la nostra missione, e avere al nostro fianco un partner che condivide pienamente questo obiettivo ci rende entusiasti ed orgogliosi. Siamo convinti che questa sia la strada da percorrere per migliorare il futuro delle nostre comunità”.

Develhope e Sisal invitano tutti i candidati idonei a cogliere questa opportunità, candidarsi per le borse di studio e intraprendere un viaggio verso una carriera di successo nella tecnologia.





Gli Scatti d’Affari

Trenitalia lancia ‘Summer Experience’: la nuova offerta per l'estate 2024

Gli Scatti d’Affari

Terna presenta ‘TE.R.R.A’, il portale per la programmazione efficiente

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy lancia in UK una ricarica pubblica EV ancora più green

Gli Scatti d’Affari

Sky premia le classi vincitrici della 2ª edizione di ‘Sky Up The Edit’

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo presenta il 105esimo rapporto sui settori industriali

Gli Scatti d’Affari

Affaritaliani.it, concluso il V Meeting del Made in Italy organizzato da AEPI

Gli Scatti d’Affari

Grandi Stazioni Retail, Milano Centrale: Welcage sold out nella prima giornata

Gli Scatti d’Affari

Eni, presentato il report sugli obiettivi di sostenibilità raggiunti nel 2023

Gli Scatti d’Affari

Illimity: nasce Pehi, la rete per i pagamenti alla PA tramite vending machine

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo e Fincantieri sostengono la energy transition nei trasporti

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Renault Rafale: l'ibrido high-tech che ridefinisce il SUV coupé nel segmento D

Renault Rafale: l'ibrido high-tech che ridefinisce il SUV coupé nel segmento D

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.