Corporate - Il giornale delle imprese
Forum ANIA-Consumatori, al via Giornata Educazione Assicurativa

Il 19 ottobre cento classi delle scuole italiane parteciperanno alle iniziative del Forum ANIA-Consumatori per la Giornata dell'Educazione Assicurativa
Forum ANIA-Consumatori, organizzata la Giornata per l'Educazione Assicurativa: parteciperanno più di duemila studenti
Forum ANIA-Consumatori, fondazione promossa da ANIA che ha l’obiettivo di facilitare e rendere ancora più costruttivo e sistematico il dialogo tra le imprese di assicurazione e le associazioni dei consumatori, ha organizzato domani 19 ottobre la Giornata dell’Educazione Assicurativa. Cento classi e oltre duemila studenti delle scuole italiane parteciperanno alle iniziative organizzate. Una di esse, sarà il digital live talk “Non capita… ma se capita?”, uno spettacolo divulgativo interattivo tenuto dalla società Taxi1729 e incentrato sui temi del rischio, della protezione e dell’assicurazione che coinvolgerà centinaia di ragazzi collegati da remoto.
Nel corso della giornata si svolgerà anche una conferenza didattica, sempre riguardante temi assicurativi e rivolta ai ragazzi delle scuole superiori, tenuta dagli esperti dell’Associazione Europea per l’Educazione Economica (AEEE-Italia). Infine, il Forum terrà, sempre insieme ad AEEE-Italia, un incontro con i docenti delle superiori dal titolo “Inflazione: raccontiamola in classe”, a cui parteciperanno accademici, assicuratori e rappresentanti delle associazioni dei consumatori.
La Giornata dell’Educazione Assicurativa ha l’obiettivo di stimolare l’interesse per il mondo assicurativo e sensibilizzare sugli strumenti di protezione più adatti quando ci si trova di fronte a scelte, cambiamenti e imprevisti che possono avere conseguenze economiche rilevanti nella vita quotidiana. L’evento si sviluppa nel corso di ottobre, il Mese dell’Educazione Finanziaria, promosso dal Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria e dedicato, in questa quinta edizione, al tema “Costruisci oggi quello che conta per il tuo futuro”.