A- A+
Notizie dalle Aziende
Generali Italia e Genertel, aziende “Top” nel rapporto Qualità-Prezzo 2021
Lapresse

Generali Italia e Genertel riconosciute per la qualità dell’RC Auto e il rapporto Qualità-Prezzo 2021 in Italia

Generali Italia e Genertel portano a casa due nuovi riconoscimenti nello studio sul rapporto qualità-prezzo del 2021. Le due Compagnie sono state indicate tra le più virtuose in Italia in materia di RC Auto e Rapporto Qualità-Prezzo dall’annuale indagine condotta dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza.

In merito agli studi condotti dall’Istituto sul prodotto RC Auto, Generali Italia ha ottenuto per l’innovazione il giudizio di “Ottimo”, il punteggio più alto del mercato assicurativo, assieme alla valutazione “Top” per la protezione completa, l’assistenza e la relazione con i clienti, il rapporto qualità-prezzo, la comunicazione con i clienti e l’offerta telematica.

Medagliere consistente anche per Genertel, che si è aggiudicata il sigillo di “Ottimo” per la soddisfazione clienti, l’innovazione online ,la comunicazione con i clienti, l’offerta telematica e il sigillo di “Top” per la protezione completa.

Tra i 400 brand che formano la classifica delle aziende con il miglior Rapporto Qualità-Prezzo, sia Generali Italia che Genertel si aggiudicano il giudizio “Top Qualità-Prezzo” nella categoria finanza, rispettivamente nel settore assicurazioni con filiali e assicurazioni online.

L’ottenimento di tali riconoscimenti conferma il fatto che le due Compagnie abbiano saputo coniugare, anche in un contesto reso più complesso dal Covid-19, da un lato la vicinanza umana e relazionale al cliente e dall’altro la cura e lo sviluppo del business.

L’Istituto tedesco Qualità e Finanza è un ente indipendente che conduce analisi di prodotti, aziende e servizi, che ha realizzato la nuova edizione dell’indagine sulle tariffe e sulla qualità delle RC Auto in Italia e quella sul rapporto qualità-prezzo. La prima si basa su un’indagine articolata in due parti: un confronto delle tariffe assicurative e un sondaggio sulla soddisfazione dei clienti con il servizio; la seconda su un sondaggio rappresentativo della popolazione italiana che ha raccolto oltre 800.000 giudizi di clienti in 95 settori dell’economia italiana, a formare poi una classifica con i migliori 400 brand.

Commenti
    Tags:
    generali italiagenertelistituto tedesco qualità e finanzarc autorapporto qualità prezzogenerali notizie 2021





    
    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


    motori
    Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

    Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.