Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Generali, nasce l'assicurazione "Genertel Sci" per sport invernali

Generali, "Genertel Sci" è la nuova soluzione assicurativa per la pratica degli sport invernali

La nuova Genertel, Compagnia assicurativa diretta di Generali Country Italia e 100% nativa digitale, lancia sul mercato un'offerta dedicata al mondo dello sport – benessere. Si tratta di Genertel Sci, la nuova soluzione assicurativa per proteggere da eventuali imprevisti durante la pratica degli sport invernali. Con Genertel Sci il cliente può soddisfare le proprie esigenze di protezione, rispettando la nuova normativa entrata in vigore dal 1° gennaio 2022 che prevede l’obbligo di avere attiva un’assicurazione che copra la  propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi.

Il nuovo prodotto rappresenta un ampliamento nell'offerta di protezione ai clienti ed un passo in avanti nella strategia “Facciamola Semplice” avviata a dicembre 2021, con cui Genertel punta a rendere l’esperienza del cliente più semplice, conveniente e personalizzata, basata su 4 ecosistemi di bisogno: mobilità, casa, benessere e pet.

Così come per l’assicurazione Auto, anche nell’offerta di tutela per gli sport invernali Genertel si presenta 100% digitale. La tecnologia è la base per l’automazione dell’esperienza cliente: quotazione istantanea e acquisto online, emissione della polizza paperless, denuncia sinistri in self service. La customer journey  è semplice e intuitiva, pensata “mobile first” caratterizzata da interazione conversazionale e design contemporaneo della grafica.

La soluzione proposta da Genertel andrà a superare il perimetro di copertura legalmente obbligatoria con garanzie aggiuntive per proteggere sé stessi e i propri cari, la propria attrezzatura e ricevere assistenza e rimborsi in caso di infortunio che impedisca di proseguire l’attività sportiva.

Generali, la dichiarazione di  Moraldi, Responsabile Area Industria di Genertel

Fabio Moraldi, Responsabile Area Industria di Genertel, ha commentato: “Nell’ambito della nuova strategia di Genertel, 100% nativa digitale, che fa leva sull’utilizzo di 5 tecnologie - dati&cloud, realtà aumentata, biometrico, intelligenza artificiale, interfacce conversazionali - ora allarghiamo l’offerta all’ambito ‘Non Motor’ con l’instant insurance dedicato alla protezione degli sport invernali. Con Genertel Sci offriamo un soluzione assicurativa coerente con la filosofia di fondo della Nuova Genertel 100% nativa digitale: personalizzata, conveniente e semplice da acquistare grazie a una straordinaria customer experience per dare ai nostri clienti tutto il buono dell’assicurazione”.

Generali, le caratteristiche della nuova assicurazione Genertel Sci

Nel dettaglio, sarà possibile acquistare due soluzioni di protezione alternative. La prima è Genertel Sci, che comprende le garanzie di responsabilità civile, indennizzo per infortuni sportivi, assistenza sport (fornita da Europ Assistance) e rimborso spese di ricerca e soccorso; la seconda è Genertel Sci+, che estende la protezione della prima offerta aumentando il massimale e inserendo prestazioni ulteriori, con le coperture di diaria da ricovero e tutela legale. Con questa seconda soluzione si può scegliere fra tre garanzie: invalidità permanente o decesso da infortuniorimborso danni all'attrezzatura sportivarimborso skipass e lezioni di sci.

Tra le caratteristiche peculiari dell’assicurazione, inoltre, l’opportunità di assicurare in un’unica polizza fino a 10 persone (anche non familiari), la flessibilità temporale della copertura con soluzioni di protezione attiva da uno a trenta giorni, e la possibilità di tutelarsi per molti sport invernali: sci, sci alpino, sci di fondo e snowboard, pattinaggio su ghiaccio, ciaspole da neve e slittino.

 

Commenti
    Tags:
    assicurazionifabio moraldi genertelgeneraligenerali country italiagenertelgenertel sci




    Gli Scatti d’Affari

    Gruppo FS lancia la nuova la brand identity dei parking hub e presenta FS PARK

    Gli Scatti d’Affari

    Poste Italiane lancia il Piano Strategico 2024-28 "The connecting platform”

    Gli Scatti d’Affari

    Octopus Energy vince il premio Eletto prodotto dell'Anno 2024

    Gli Scatti d’Affari

    Intesa Sanpaolo presenta il nuovo studio sulle competenze del futuro

    Gli Scatti d’Affari

    MediaWorld: al via il primo ‘Retail Media Summit’

    Gli Scatti d’Affari

    Intesa Sanpaolo, alle Gallerie d’Italia inaugurata la mostra su Mittermeier

    Gli Scatti d’Affari

    Ditta Artigianale, Mixology 2024: l’arte del bere miscelato incontra il caffè

    Gli Scatti d’Affari

    UIL, taglio del nastro per la nuova sede nella zona 167 di Lecce

    Gli Scatti d’Affari

    Federfarma Lombardia: chiuso Roadshow ‘La farmacia che vorrei’

    Gli Scatti d’Affari

    BASE presenta due giorni di appuntamenti per l’Art Week

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.