A- A+
Notizie dalle Aziende
Generali: nuove nomine per Martorana, Servant e Rainsford

Generali comunica nuove nomine nella funzione Group Chief Insurance & Investment e nella business unit Asset & Wealth Management.

Con efficacia dal 1° marzo, Francesco Martorana ricopre il nuovo ruolo di Group Chief Investment Officer di Assicurazioni Generali S.p.A. Nella nuova posizione, Martorana riporta a Sandro Panizza, Group Chief Insurance & Investment Officer, con la responsabilità di indirizzare, coordinare e monitorare tutte le attività di  investimento sui portafogli assicurativi del Gruppo. Dal 2019 Francesco Martorana ha ricoperto la carica di CEO di Generali Insurance Asset Management S.p.A. Società di gestione del risparmio (GIAM). In precedenza, dal 2017 è stato Head of Investments in Generali Investments Europe ed è entrato a far parte del Gruppo Generali nel 2013 come Head of Group Asset Liability Management & Strategic Asset Allocation. Prima di Generali, ha ricoperto diversi ruoli in Allianz, sia in Italia che in Germania.

A partire dal 1° marzo, inoltre, Bruno Servant ricopre l’incarico di CEO di Generali Insurance Asset Management S.p.A. Società di gestione del risparmio, nell’ambito della business unit Asset & Wealth Management guidata da Carlo Trabattoni. Servant sarà responsabile dello sviluppo di soluzioni di investimento per le società assicurative del Gruppo nonché per operatori assicurativi terzi e fondi pensione. Bruno Servant è entrato a far parte del Gruppo Generali nel 2012 in qualità di CIO di Generali France e dal 2018 ha inoltre ricoperto l’incarico di Head of Group Investment Management Solutions. In precedenza è stato vice amministratore delegato di UBS Global AM France e CEO di Deutsche Asset Management France.

Nell’ambito della business unit Asset & Wealth Management, a partire dal 15 aprile, Tim Rainsford è nominato CEO di Generali Investments Partners Società di gestione del risparmio. Rainsford, che manterrà il ruolo di Global Head of Sales di Generali Investments Partners, sarà responsabile della gestione dei prodotti e delle vendite all’interno della business unit, facendo leva sull’approccio multi-boutique del Gruppo. Tim Rainsford è entrato a far parte di Generali Investments Partners nel settembre 2020 in qualità di Global Head of Sales. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Group Head of Distribution and Marketing per GAM Investments e, prima ancora, ha lavorato per tredici anni in Man Investments Ltd.

Commenti
    Tags:
    generaligenerali rainsfordgenerali servantgenerali nuove nominegenerali nomine 2021generali notizie 2021
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Francesca Lodo in lacrime I naufraghi contro Paul Gascoigne

    Caos all'Isola dei Famosi 2021. Video e foto

    Francesca Lodo in lacrime
    I naufraghi contro Paul Gascoigne


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Mercedes EQS, l’ammiraglia full electric

    Nuova Mercedes EQS, l’ammiraglia full electric

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.