Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Giornata dell'udito, Amplifon: le iniziative per promuovere la prevenzione

Giornata mondiale dell'udito 2024, Amplifon si rivolge ai giovani per promuovere l'importanza della prevenzione

Amplifon, leader mondiale nelle soluzioni per la cura dell’udito, ha organizzato in tutto il mondo diverse iniziative di sensibilizzazione, rivolte in particolare ai giovani, sui temi della prevenzione uditiva, del contrasto all’inquinamento acustico e del superamento dello stigma legato all’ipoacusia in occasione della Giornata Mondiale dell’Udito (World Hearing Day), in programma il 3 marzo. Il tema di quest’anno, stabilito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), è il superamento delle sfide poste dallo stigma collegato al calo dell’udito.

Secondo l’OMS, oggi nel mondo l’ipoacusia riguarda oltre 1,5 miliardi di persone che entro il 2050 potrebbero salire a 2,5 miliardi . Si stima, inoltre, che più di 1 miliardo di giovani under 35 sia a rischio di perdite uditive precoci a causa di eccessiva esposizione ai rumori. In particolare, la società lancerà l'applicazione Listen Responsibly in Australia, Belgio e Olanda. Nata da un’iniziativa globale dell’azienda per promuovere una nuova cultura dell'ascolto responsabile e di un udito sano a tutte le età, la app (già attiva in Italia, Spagna, Francia e Germania) consente agli utenti di misurare la rumorosità nei vari luoghi delle nostre città e mira a informare i giovani sulle conseguenze negative dell'inquinamento acustico, creando una mappa dell'ecologia acustica.

In Italia, invece, Amplifon avvia oggi, per due settimane, una campagna digitale su Spotify per spiegare l’importanza della prevenzione uditiva a ogni età, oltre che per presentare la figura dell’audioprotesista, il professionista sanitario che aiuta le persone a riscoprire le emozioni dei suoni. Inoltre, l’azienda, al fianco di Udito Italia onlus, è promotrice anche quest’anno dell’organizzazione dell’edizione italiana della Maratona dell’Udito, in programma a Palazzo Montecitorio, a Roma, con il patrocinio del Ministero della Salute.

La società, inoltre, ha avviato per la prima volta una collaborazione con il Teatro alla Scala di Milano per rafforzare il suo legame con la musica e le pratiche di ascolto responsabile. Sullo stesso fronte, la società ha sviluppato, insieme all’agenzia creativa FCB Partners, una campagna globale sui propri canali social per promuovere la prevenzione uditiva mediante un video realizzato con l’intelligenza artificiale. Il claim della campagna, che coinvolgerà anche i dipendenti della società, è “La nostra vita è come un’orchestra. Ogni suono la rende più completa”.

Infine, come ogni giorno dell'anno, Amplifon offre test dell'udito gratuiti nei suoi centri specializzati. Inoltre, per rafforzare l'importanza dell'accessibilità alle cure uditive, il gruppo offrirà screening uditivi ai propri dipendenti nelle sedi di Milano, Amburgo e Minneapolis.





Gli Scatti d’Affari

Nomisma: presentata l’indagine sulle competenze eco-energetiche delle imprese

Gli Scatti d’Affari

ASPI, programma ‘Falco’: presentati i risultati della seconda fase

Gli Scatti d’Affari

Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.