A- A+
Notizie dalle Aziende
Gruppo BPER e Ance: sostegno alle imprese per la gestione del superbonus

Gruppo BPER e Ance, l'accordo per l’avvio di interventi di riqualificazione energetica e messa in sicurezza sismica

Il Gruppo BPER e l’Ance (Associazione Nazionale Costruttori Edili) hanno siglato un accordo di collaborazione per assistere le aziende iscritte all’associazione nell’utilizzo del Superbonus 110% e di tutti gli altri bonus fiscali per la riqualificazione del patrimonio immobiliare.

L’intesa, estesa su tutto il territorio nazionale, prevede un sostegno reciproco per agevolare le aziende nella gestione dell’iter di accesso allo strumento fiscale, facilitando così l’avvio di interventi di efficientamento energetico e messa in sicurezza sismica degli edifici. Il Gruppo BPER, in particolare, mette a disposizione delle imprese Ance prodotti e servizi dedicati.

Con l’accordo siglato oggi Ance rafforza i rapporti con il sistema creditizio per fornire massima assistenza alle imprese sul territorio impegnate negli interventi di riqualificazione legati al Superbonus110% - ha commentato il Presidente Ance, Gabriele Buia -. Per cogliere tutte le opportunità legate allo strumento è necessario unire le forze per agevolare imprese e cittadini e consentire un accesso più ampio possibile al bonus, accelerando i tempi per l’avvio dei lavori e mettendo a sistema le professionalità di tutti gli attori coinvolti nel processo non più rimandabile di efficientamento energetico e messa in sicurezza sismica del patrimonio immobiliare del Paese”.

Il Vice Direttore Generale e Chief Business Officer di BPER Banca, Pierpio Cerfogli, ha dichiarato: “L’accordo con Ance rappresenta un’ottima opportunità che permetterà al Gruppo BPER di fornire supporto alle imprese e professionisti associati attraverso la concessione di appositi finanziamenti e l’acquisto del credito d’imposta in relazione a lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico degli immobili agevolati con il Superbonus110%. Siamo fortemente convinti dell’importanza della relazione con Ance che ci permetterà di collaborare su tutto il territorio nazionale attraverso i referenti, individuati nei singoli territori, che agevoleranno la raccolta dei documenti, l’individuazione dei prodotti, dei servizi e la formula del credito più idonee”.

Commenti
    Tags:
    gruppo bper ancebper cerfoglibper sostegno superbonusbper riqualificazione energeticabper messa in sicurezza sismicagruppo bper collaborazioni 2021





    
    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato


    motori
    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.