Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Gruppo FS, gli itinerari invernali raccolti nella Freccia di novembre

Gruppo FS: la Freccia di novembre presenta le migliori attrazioni di inizio inverno, tra mostre e spettacoli attivi in tutta Italia

La Freccia di novembre si concentra sul tema della leggerezza, vista attraverso gli occhi di una giovane ginnasta e dei viaggiatori sorpresi in giro per l'Italia. La protagonista della cover del mese è Sofia Raffaeli, un'atleta di grande talento che è riuscita ad ottenere risultati più che sorprendenti. Sofia ha infatti riscritto la storia della ginnastica ritmica italiana, arrivando a conquistare in soli pochi anni 78 vittorie e un pass per le Olimpiadi del 2024 a Parigi. La sua forza è la costanza e il duro lavoro, che la guidano negli allenamenti continui. Un pò della stessa bellezza e spensieratezza giovanile si respira nei borghi e nei mercati d’Italia ricchi di storia, dove inizia a sentirsi il profumo del Natale. Scivola come l’olio extravergine, protagonista di eventi e degustazioni dalla Liguria al Molise, e atterra sulla neve tra il Cervino e il Monte Rosa, che accoglie appassionati di snowboard e arrampicate sul ghiaccio.

Ma parlando di leggerezza, è impossibile non tuffarsi in un viaggio alla scoperta dell’arte, che ha il potere di trascinarci lontano da qualsiasi preoccupazione quotidiana.  A Padova si indaga il movimento futurista con una mostra che ne analizza le origini tra inediti e capolavori iconici. A Torino, gli scatti di Gregory Crewdson mostrano una versione inedita dell’America. A Firenze, Olafur Eliasson crea opere immersive e luminose che modificano gli spazi di Palazzo Strozzi. Mentre a Napoli David Bowie è protagonista di un’esposizione fotografica che racconta la sua metamorfosi da Ziggy Stardust al Duca Bianco.

Non mancano le interviste a tanti personaggi dello spettacolo, dalla cantante Ornella Vanoni agli attori Francesco Montanari e Paola Minaccioni, fino alla giovane regista Francesca Samani che ha ottenuto il David di Donatello con il film Piccolo corpo. Si chiude con una carrellata dei migliori spettacoli in cartellone nei teatri italiani. La Freccia di novembre si può sfogliare e leggere in formato digitale, su FSNews, e su carta sulle Frecce di Trenitalia, oltre che sui canali social.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gruppo fs 2022gruppo fs frecciarosagruppo fs la frecciagruppo fs magazinegruppo fs treni




Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Gli Scatti d’Affari

Zacapa rum sbarca alla Design Week milanese con 'Zacapa Soul Nest'

Gli Scatti d’Affari

Fidia Farmaceutici, ottenuta la certificazione per la parità di genere

Gli Scatti d’Affari

TIM lancia il nuovo spot della campagna 'TIM rivaluta lo Smartphone'

Gli Scatti d’Affari

Vueling propone le migliori destinazioni europee primaverili

Gli Scatti d’Affari

Europea servizi terminalistici, Augusta: aperto il nuovo Terminal containers

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Falchi-Crippa, prima uscita pubblica Matrimonio in vista? Quell'anello...

Le foto

Falchi-Crippa, prima uscita pubblica
Matrimonio in vista? Quell'anello...


motori
Nuovo PEUGEOT E-3008 conquista il Red Dot Design Award 2024

Nuovo PEUGEOT E-3008 conquista il Red Dot Design Award 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.