Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Gruppo FS, Trenitalia estende i servizi metropolitani: biglietti disponibili sull’App per Milano, Monza e Brianza

Gruppo FS: l’App di Trenitalia apre le vendite dei biglietti integrati per viaggiare su tutti i mezzi di trasporto di Milano e dintorni

Trenitalia, capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, annuncia l’apertura delle vendite dei biglietti per l'area metropolitana di Milano, Monza e Brianza, segnando un significativo ampliamento della gamma di servizi acquistabili tramite la propria App. Con questa nuova integrazione, i titoli di viaggio non solo permetteranno di utilizzare i treni del Regionale di Trenitalia e Trenord, ma anche di accedere a tutti i mezzi di trasporto gestiti da ATM e altri operatori all’interno dell’area metropolitana.

Il nuovo sistema tariffario integrato copre un’ampia rete che abbraccia Milano, Monza, Brianza e diversi comuni limitrofi, raggiungendo circa 5 milioni di abitanti e 438 comuni, rappresentando circa un terzo del trasporto pubblico nazionale. I biglietti, disponibili esclusivamente in formato QRCode attraverso l’App Trenitalia, sono validi anche per l’accesso alla metropolitana e ad altri mezzi di trasporto all’interno del circuito STIBM. Questa modalità di acquisto è pensata per semplificare gli spostamenti quotidiani e offrire una soluzione comoda e integrata per gli utenti.

Entro la fine dell’anno, i biglietti saranno integrati nella funzione “door to door” dell’App Trenitalia, che consente di pianificare viaggi complessi da un punto di partenza a una destinazione, includendo treno, bus e parcheggio. Ogni biglietto deve essere convalidato entro 12 mesi dall’acquisto e permette di effettuare più viaggi entro le aree e i tempi di validità specificati.

La suddivisione del territorio metropolitano in fasce concentriche, ciascuna con un codice identificativo, facilita il calcolo delle tariffe in base al numero di fasce attraversate. Ad esempio, la zona Mi-1 include solo Milano, mentre le aree successive, da Mi-3 a Mi-9, si estendono progressivamente oltre i confini cittadini. Questa iniziativa rappresenta un passo avanti significativo nella modernizzazione e semplificazione del trasporto pubblico, offrendo ai cittadini una maggiore flessibilità e facilità di accesso ai servizi di mobilità.





Gli Scatti d’Affari

JTI Italia, PwC e Arel: presentato lo studio sulla Gender Equality come leva per la crescita economica

Gli Scatti d’Affari

ASPI: varato il nuovo cavalcavia dello svincolo di Dalmine

Gli Scatti d’Affari

Multiversity, Università Pegaso: Laurea honoris causa a Marcello Cattani

Gli Scatti d’Affari

Nutella lancia Plant-Based: la crema spalmabile 100% vegetale

Gli Scatti d’Affari

Campari a Venezia81: Pierfrancesco Favino protagonista di una masterclass

Gli Scatti d’Affari

Ferrarini debutta alla Mostra del Cinema di Venezia

Gli Scatti d’Affari

Cosmoprof India, la V edizione si terrà a Mumbai dal 5 al 7 dicembre

Gli Scatti d’Affari

Slow Drive, il servizio di noleggio d’auto d’epoca

Gli Scatti d’Affari

Octopus Electroverse, prima app per la ricarica di veicoli elettrici in Europa

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia: ingresso gratuito il 1° settembre

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Super Tonali e un Ricci 'top player'. Così l'Italia di Spalletti ha svoltato

L'ex Milan e il gioiello di Cairo

Super Tonali e un Ricci 'top player'. Così l'Italia di Spalletti ha svoltato


motori
Nissan Qashqai, al via la nuova campagna di comunicazione per il crossover icona del segmento

Nissan Qashqai, al via la nuova campagna di comunicazione per il crossover icona del segmento

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.