A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Gruppo Unipol, inaugurato il primo hub vaccinale aziendale a Milano
(fonte Lapresse)

Unipol è la prima azienda italiana a implementare un piano vaccinale attivo su tutto il territorio nazionale

Gruppo Unipol, in coordinamento con le istituzioni nazionali e regionali competenti, ha predisposto un piano vaccinale dedicato a tutti suoi i dipendenti, ai loro familiari, agli agenti e al personale dipendente di agenzia. Si tratta del primo piano vaccinale sviluppato da un’azienda attivo sull’intero territorio nazionale.

Dopo l'inaugurazione dell'hub bolognese, oggi Letizia Moratti, Vicepresidente e Assessore al Welfare della Regione Lombardia, e Carlo Cimbri, Amministratore Delegato e Group CEO di Unipol Gruppo, hanno inaugurato il primo hub vaccinale aziendale operativo su Milano, allestito dal Gruppo in via de Castillia 23. In Lombardia sono stati predisposti venti punti vaccinali e due Hub milanesi per una platea potenziale di circa 300 mila persone. I due Hub milanesi hanno una capacità vaccinale stimata di circa 2.000 vaccini al giorno.

Tale iniziativa, organizzata da UniSalute, la compagnia del Gruppo leader nell’assicurazione salute, sarà rivolta anche alle principali realtà produttive italiane, vale a dire aziende, banche e fondi sanitari che ne hanno già fatto richiesta, per accelerare la ripartenza del nostro Paese. È stata sviluppata in coordinamento con la Struttura Commissariale Straordinaria guidata dal Generale Francesco Paolo Figliuolo, Commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure di contenimento e contrasto dell’emergenza Covid-19 e per l’esecuzione della campagna vaccinale, e rappresenta un’opportunità aggiuntiva rispetto ai piani vaccinali organizzati dalle ASL regionali per supportare il mondo delle imprese nell’organizzazione e nell’esecuzione dei vaccini Covid-19 ai propri dipendenti.

La progettazione e l’organizzazione esecutiva del piano vaccinale sono state messe a punto da UniSalute, che ha predisposto su tutto il territorio nazionale circa 200 siti di somministrazione delle dosi vaccinali su tutto il territorio nazionale, quattro Hub specializzati distribuiti tra Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, e una struttura mobile, per un bacino potenziale di oltre 800 mila persone. Il Piano vaccinale del Gruppo Unipol rientra tra le più importanti iniziative che il Gruppo ha avviato a sostegno del Paese a fronte delle crescenti esigenze della popolazione in materia di assistenza socio-sanitaria aumentata a causa della pandemia.

Commenti
    Tags:
    unipolgruppo unipolhub vaccinalecampagna vaccinaleunipol 2021carlo cimbriletizia morattiunisalute
    i più visti
    in evidenza
    Lorella Boccia, pancione esplosivo Si mostra sui social senza veli

    Guarda la gallery

    Lorella Boccia, pancione esplosivo
    Si mostra sui social senza veli


    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

    Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.