Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
IEG, al via la I edizione degli Stati Generali del Fitness e del Wellness

I temi della giornata

Nella giornata dell’1 giugno, gli Stati Generali del Fitness e del Wellness si declinano in due momenti distinti ma sinergici. Al mattino, con inizio alle 11.00, vi sarà la sessione “istituzionale” dell’evento durante la quale si affronteranno temi di carattere scientifico, economico e sociale. In particolar modo, verrà approfondito lo stretto legame tra esercizio fisico, salute e prevenzione delle malattie croniche, grazie all’intervento di Andrea Ermolao, professore componente dell’Advisory Board RiminiWellness e Segretario Generale di Exercise is Medicine Italy, campagna internazionale che promuove la prescrizione dell’esercizio fisico in ricetta medica come farmaco. Seguirà quindi un dibattito con le Istituzioni per verificare come sarà possibile inserire questa previsione all’interno del Servizio Sanitario Nazionale, come dichiarato dal Ministro della Salute Orazio Schillaci.

Sarà quindi la volta di aprire lo sguardo verso il resto d’Europa grazie ad una ricerca che sarà presentata da Andreas Paulsen, Segretario Generale di EuropeActive, l’Associazione europea di settore, da quest’anno partner di RiminiWellness. Un tema di straordinario interesse per gli operatori nazionali del settore è certamente quello relativo agli investimenti per la crescita e il rafforzamento di associazioni e imprese. Se ne parlerà con l’Istituto per il Credito Sportivo e alcuni protagonisti del mondo economico-finanziario nazionale e internazionale.

Sempre di temi finanziari si parlerà nella successiva sessione dedicata agli incentivi fiscali da riservare al settore in funzione dell’importante ruolo sociale che ricopre per il Paese su diversi fronti: sanitario, culturale ed educativo. Ruolo sociale che sarà oggetto di confronto con il top management di Sport e Salute, la società pubblica la cui missione risiede proprio nella diffusione della cultura dello sport e degli stili di vita sani orientati alla qualità della vita delle persone. Conclude la mattinata, come già anticipato, il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi. Dalle 14.30 prenderà il via la sessione “professionale” degli Stati Generali. Sostenibilità, bonus, fisco, innovazione tecnologica e nuovi modelli di business costituiranno alcune delle tematiche affrontate.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ieg 2023ieg italiaieg riminiieg sostenibilitàieg stati generali del fitness e del wellness




Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.