Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Il Gruppo FS Italiane al fianco della Race for the Cure 2022

Gruppo FS Italiane, una partnership per rafforzare l’impegno per sostenere la lotta ai tumori del seno

Il Gruppo FS si conferma fra i maggiori sostenitori della Race for the Cure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo, organizzata dall’Associazione Susan G. Komen Italia. Nella prima tappa dell’edizione 2022, che si svolgerà a Roma al Circo Massimo dal 5 all’8 maggio, sarà assegnato il Premio FS per la ricerca scientifica a due ricercatrici impegnate nell’azione di contrasto ai tumori del seno. L’evento viene promosso anche attraverso i monitor di bordo su Frecce e treni Regionali di Trenitalia e sui canali media del Gruppo FS

Inoltre, una campagna di comunicazione interna invita i dipendenti a unirsi alla squadra FS, oppure a effettuare una donazione per sostenere le attività dell’Associazione Susan G. Komen Italia. La partnership consolida l’impegno di FS Italiane a favore della Race for the Cure. Da dieci anni, infatti, le donne e gli uomini del Gruppo partecipano alla corsa benefica, contribuendo alla raccolta fondi. Per nove anni consecutivi la squadra FS è risultata fra le più numerose. Nel 2021 il Gruppo ha ricevuto una targa celebrativa per il prezioso contributo di tutti coloro che hanno effettuato una donazione, classificandosi come primo donatore con circa 20mila euro raccolti. Per FS Italiane, l’attenzione alle persone, la solidarietà e la responsabilità sociale sono valori fondanti. In quest’ottica, la partnership con la Race for the Cure 2022 conferma l’impegno del Gruppo sui temi della prevenzione e della CSR, al fianco di importanti manifestazioni dedicate alla sostenibilità sociale e alla salute.

Il Gruppo FS Italiane ha scelto di sostenere con entusiasmo questa iniziativa, esempio virtuoso di come le aziende possono contribuire positivamente alla diffusione della cultura della prevenzione – ha dichiarato Luca Torchia, Chief Communication Officer di FS ItalianePer rafforzare ulteriormente il nostro impegno, al fianco di Race for the Cure e dell’Associazione Susan G. Komen Italia, abbiamo deciso di istituire il Premio FS per la ricerca scientifica. La tutela del benessere e della salute, a iniziare da quella delle colleghe e dei colleghi del Gruppo FS, fa parte, infatti, della nostra cultura d’impresa ed è un principio fondante dell’identità sociale e industriale di FS”.

FS Italiane promuove lo sviluppo e la crescita del Paese e contribuisce alla ripartenza non solo realizzando infrastrutture sostenibili e garantendo la mobilità di persone e merci, per un sistema di mobilità moderno, digitalizzato e sostenibile, ma anche ponendosi a fianco della società civile per una ripartenza globale che, oltre alle attività produttive, riguardi anche la cultura, l’arte, il turismo, con l’obiettivo di generare e distribuire valore condiviso con gli stakeholder di riferimento e soprattutto con le persone, le comunità, i territori.

La Race for the Cure 2022 e i Villaggi della Salute tornano in presenza in sette città con l’obiettivo di testimoniare l’importanza della prevenzione, promuovere uno stile di vita sano e raccogliere fondi per realizzare progetti di ricerca e sostegno alle donne che vivono l’esperienza di un tumore del seno. Dopo Roma, la manifestazione arriverà a Bari (13-15 maggio), Napoli (20-22 maggio), Bologna (16-18 settembre), Brescia (23-25 settembre), Matera (30 settembre-2 ottobre) e Pescara (7-9 ottobre). I Villaggi della Salute offriranno gratuitamente screening Senologici, Ginecologici e di altre patologie prevalenti nelle donne e ospiteranno laboratori gratuiti di fitness, sport, sana alimentazione e benessere psicologico.

Commenti
    Tags:
    fs italiane lotta tumori senofs italiane race for the curefs italiane torchiagruppo fs italiane notizie 2022




    Gli Scatti d’Affari

    Poste Italiane lancia il Piano Strategico 2024-28 "The connecting platform”

    Gli Scatti d’Affari

    Octopus Energy vince il premio Eletto prodotto dell'Anno 2024

    Gli Scatti d’Affari

    Intesa Sanpaolo presenta il nuovo studio sulle competenze del futuro

    Gli Scatti d’Affari

    MediaWorld: al via il primo ‘Retail Media Summit’

    Gli Scatti d’Affari

    Intesa Sanpaolo, alle Gallerie d’Italia inaugurata la mostra su Mittermeier

    Gli Scatti d’Affari

    Ditta Artigianale, Mixology 2024: l’arte del bere miscelato incontra il caffè

    Gli Scatti d’Affari

    UIL, taglio del nastro per la nuova sede nella zona 167 di Lecce

    Gli Scatti d’Affari

    Federfarma Lombardia: chiuso Roadshow ‘La farmacia che vorrei’

    Gli Scatti d’Affari

    BASE presenta due giorni di appuntamenti per l’Art Week

    Gli Scatti d’Affari

    Gallerie d'Italia, aperta a Napoli la mostra "L’undicesima casa"

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.