A- A+
Notizie dalle Aziende
Il Gruppo Lo Conte acquisisce Giusto Giuliani ed entra nel ramo farmaceutico

Il Gruppo Lo Conte, leader nel mercato delle farine speciali e ingredienti per dolci e salati con i marchi Le Farine Magiche, Decorì e Molino Vigevano (50 milioni di fatturato, cinque sedi in Italia), acquisisce da Giuliani Farmaceutici il marchio Giusto®, brand leader nell’alimentazione speciale che coniuga il giusto mix di bontà e salute. La linea di prodotti per l’alimentazione speciale Giusto nasce dall’esperienza centenaria in campo farmaceutico e gastrointestinale di Giuliani e da un’intensa collaborazione con i massimi esperti del settore. In altre parole, Giusto è il perfetto esempio dell’incontro proficuo di due culture: scientifica ed alimentare. Nei prodotti Giusto® Giuliani ha condensato, da una parte, il rigore scientifico in campo alimentare e, dall’altra, tutta la bontà e il gusto di ingredienti attentamente selezionati, frutto di un’approfondita conoscenza alimentare.

Oggi il Gruppo Lo Conte pone nel progetto Giusto tutta l’esperienza e il know how pluriennale  nella ricerca, selezione e la lavorazione di ingredienti e alimenti altamente differenzianti e con un altissimo valore aggiunto per il consumatore che, unita all’altissima specializzazione e know how del brand, si pone l’obiettivo di divenire un nuovo leader di mercato dell’alimentazione speciale e confermarsi ancora una volta innovatore di mercato, come avvenuto nel mercato delle farine speciali.

“Il Gruppo Lo Conte è una grande storia di famiglia fatta di tradizione, integrità e innovazione: 4 generazioni di agricoltori prima che industriali, con terreni di proprietà familiare sui quali sperimentiamo nuovi e antichi concetti di materie prime”, dichiara Antonio Lo Conte, presidente del Gruppo. “Cerchiamo di essere diversi in tutto: abbiamo un centro di ricerca di oltre mille metri quadri tecnologicamente all’avanguardia dedicato alla ricerca e siamo stati il primo player ad innovare il segmento delle farine speciali per usi specifici. Oggi come ieri sono convinto che questa acquisizione sia una scelta strategica sicuramente impegnativa e allo stesso tempo sfidante. Una scelta che confermerà la crescita sostenibile che il nostro Gruppo ha da sempre nel DNA, anche nel mercato dell’alimentazione speciale, siacome ingredienti che come prodotti finiti dall’altissima qualità e sicurezza per il consumatore”, conclude il presidente del Gruppo.

“L’acquisizione è un importante tassello nella crescita multicanale del Gruppo Lo Conte nel farmaceutico: infatti Giuliani è presente su 10.000 farmacie e un accordo di collaborazione ci permetterà di averne il presidio con il brand Giusto®”, sottolinea Christian Ciccone, amministratore di Farmafood Srl, società del Gruppo Lo Conte che si occuperà della gestione del progetto. “Una scelta di lungo periodo che vedrà di qui al 2022 il lancio di una linea di innovativi di integratori funzionali. Il mercato dei nutraceutici e integratori vale in Italia oltre 3 miliardi di euro, con un trend di crescita costante e progressivo. Un importante mercato - 10 volte più grande del mercato farine - che vogliamo conquistaree presidiare. Su questo progetto è già attivo un nuovo team di ricerca e sviluppo con l’obiettivo di creare nuove linee di integratori per diverse patologie e nuovi alimenti funzionali”, conclude l’amministratore di Farmafood Srl.

La sede operativa della nuova realtà è in Lombardia in un stabilimento all’avanguardia creato per essere il quartier generale del gruppo, sempre più aperto al mercato europeo e mondiale

 

Commenti
    Tags:
    frigentogruppoprodottisalute
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Torna il Signore degli anelli Stavolta sarà una serie su Amazon

    Spettacoli

    Torna il Signore degli anelli
    Stavolta sarà una serie su Amazon


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Mercedes EQB, il suv elettrico in formato famiglia

    Nuova Mercedes EQB, il suv elettrico in formato famiglia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.