A- A+
Notizie dalle Aziende
Intesa Innovaway-Krt. Un passo verso l'estero al servizio del cliente retail

E' una novità assoluta sul panorama italiano. Un servizio destinato a rendere le imprese più competitive. Innovaway si proietta verso una nuova dimensione e diventa la prima nel nostro Paese a siglare una partnership con Koel Retail Technology, azienda belga da oltre vent’anni specializzata nell’automazione della vendita al dettaglio. In virtù dell’accordo sottoscritto, i clienti avranno il vantaggio di avere un unico interlocutore che potrà gestire gli interventi e le richieste per chi opera sullo scenario mondiale. Prima d’ora le attività sul territorio nazionale erano lasciate a discrezione dell’IT del cliente, creando disomogeneità nei servizi. Invece adesso, sfruttando la partnership in essere, si hanno un’offerta e un portfolio disponibile molto più ampi, potendo anche contare sulla spiccata visione orientata al Digital Retail di entrambe le aziende.

Una frontiera inedita capace di velocizzare i processi e ottimizzare i costi, ampliando i servizi a livello internazionale e integrando soluzioni aggiuntive per i clienti stranieri o per gli italiani che operano all’estero. Al panorama di Innovaway si aggiungono nuovi servizi per il Nord Europa quali warehousing, staging e procurement di diversi brand specifici per il retail. L’intesa con Koel Retail Technology -azienda belga presente da più di un ventennio sul mercato retail con uffici in Belgio e Regno Unito- risponde alla necessità sempre più impellente di avere un unico affidabile partner, in grado di fornire una copertura internazionale con i servizi di desk multilingua e con i servizi on-site multi countries tipici del mercato retail. A questi benefici si aggiunge la presenza di una sede dislocata nel nord Europa in grado di coprire le esigenze dei clienti per attività di preparazione delle macchine in loco, spedizioni e procurement.

La società belga ha già un footprint importante nel mercato retail di riferimento e la partnership arriva dopo una proficua collaborazione sperimentata da tempo su alcuni clienti del settore Retail & Luxury. “Per Innovaway -dichiara il direttore generale Antonio Burinato Nella foto)- si tratta di un passo importante verso l’internazionalizzazione al servizio dei clienti retail. Con questa intesa si rafforza ulteriormente l’offerta verticale di Service Management a livello global della Market Unit Retail & Luxury. Si punta così in modo deciso a un’espansione nel Nord Europa e nel Regno Unito anche grazie alla sua organizzazione commerciale locale, dedicata al business development e l’imminente apertura di una nuova sede in Olanda”.

Koel Retail Technologies vanta oltre vent’anni di esperienza nel Benelux per l’automazione della vendita al dettaglio e offre servizi orientati all’hardware procurement, come depot, warehouse, staging e hangaring per diversi brand del mondo retail e dell'Alta Moda come Nike, Hilfiger, Converse e GStar, occupandosi anche dello stoccaggio presso i propri magazzini dei prodotti pronti per essere inviati e installati nei punti di vendita.

“Innovaway per noi  -afferma il managing partner di Koel Retail Technologies, Stijn Reunis- rappresenta un partner perfetto con la sua unità di mercato retail dedicata, che copre funzionalità specifiche come desk multilingue e capacità di supporto internazionale in loco, ma anche con soluzioni completamente orientate al Mercato Digitale e completamente Omnichannel compliant. Insieme saremo in grado di offrire a un rivenditore un’offerta a 360°, compiendo uno step ulteriore rispetto ai già ottimi progressi compiuti fin qui”.Il Gruppo Innovaway vanta un fatturato aggregato di 50 milioni, più di 1100 dipendenti ed è attivo in 7 sedi differenti. Offre soluzioni e servizi ICT innovativi, sviluppati con tecnologie all'avanguardia. Tra i 150 clienti annovera realtà internazionali nel settore del retail e luxury, oltre che dell’industria, dei servizi, del finance, trasporti e settore pubblico.

Attraverso la sua Market Unit dedicata al Retail & Luxury, Innovaway mette a disposizione dei clienti un’esperienza consolidata più che decennale nell’ambito del Service Desk sia in ottica B2C che B2B, in 27 lingue h24/7x7/365 e assistenza on site e logistica in 200 paesi, con governance tramite Team dedicati dei processi e dei servizi erogati. Offre inoltre soluzioni applicative di back-end e front-end integrate per il Retail e soluzioni innovative IoT ad elevato contenuto tecnologico, come ad esempio l’assistente virtuale olografico che sfrutta Intelligenza Artificiale, mobile up, push notifications, architetture a microservizi, Robotic Process Automation, semantica. Innovaway vanta tra i suoi Partner a livello Europeo VTEX, nominata da Gartner “Società Visionaria” e riconosciuta da IDC sia come “Leader” sia come la piattaforma di commercio globale in più rapida crescita.

Commenti
    Tags:
    automazionevenditedettaglioit
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Il WWF lancia l'allarme leoni Popolazione crollata del 90%

    Green

    Il WWF lancia l'allarme leoni
    Popolazione crollata del 90%


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Defender porta in giro per l’Italia una casa mobile da vivere su Airbnb

    Defender porta in giro per l’Italia una casa mobile da vivere su Airbnb

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.