InPost sigla un accordo strategico con Vinted per la logistica in otto Paesi europei - Affaritaliani.it

Corporate - Il giornale delle imprese

InPost sigla un accordo strategico con Vinted per la logistica in otto Paesi europei

Brzoska (InPost): "Siamo entusiasti di rafforzare la nostra collaborazione con Vinted, dimostrando la nostra capacità di supportare i più grandi marketplace"

di Redazione Corporate

InPost rafforza la sua leadership europea con un accordo pluriennale con Vinted per la gestione logistica in otto Paesi europei

InPost, leader europeo nelle soluzioni logistiche per l’e-commerce, ha firmato un accordo pluriennale con Vinted, la principale piattaforma europea per la compravendita di articoli di seconda mano. L’intesa copre otto mercati chiave: Regno Unito, Polonia, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Italia, Portogallo e Spagna, avvalendosi anche dei servizi della controllata Mondial Relay.

Attraverso questa collaborazione, i venditori su Vinted potranno contare su opzioni di consegna rapide, convenienti e sostenibili, supportate dalla rete di oltre 82.000 locker e punti di ritiro InPost attivi in tutta Europa. Per InPost, l’accordo rappresenta un passo strategico verso il consolidamento della propria posizione come principale operatore logistico europeo, grazie ai volumi generati dai milioni di utenti Vinted. In questo contesto si inserisce anche l’acquisizione di Yodel, uno dei principali operatori nella consegna di pacchi nel Regno Unito, che rafforza ulteriormente la presenza del gruppo nel mercato britannico, portandolo a diventare il terzo operatore indipendente nel Paese.

Rafał Brzoska, Fondatore e CEO di InPost, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di rafforzare la nostra collaborazione con Vinted, dimostrando la nostra capacità di supportare i più grandi marketplace ed e-commerce attraverso la nostra vasta rete di consegne out-of-home. L’accordo sottolinea il nostro impegno a offrire soluzioni affidabili e sostenibili, e non vediamo l’ora di contribuire al costante successo di Vinted. Questa partnership è anche testimonianza della visione strategica di InPost di diventare il principale operatore logistico in Europa. Successi commerciali, come il contratto con Vinted, sono fondamentali per la strategia di InPost e ci aiutano a rafforzare ulteriormente la nostra presenza internazionale, anche in UK, dove di recente abbiamo potenziato le nostre attività grazie all’acquisizione di Yodel".

Vytautas Atkočaitis, Vicepresidente di Vinted Go, ha commentato: "Siamo felici di proseguire la nostra collaborazione con InPost e Mondial Relay in diversi mercati europei. Questa partnership è perfettamente in linea con il nostro impegno nell’offrire ai nostri utenti soluzioni di consegna efficienti e accessibili".