Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Intelligenza Artificiale, IEG porta a Rimini la AI WEEK

IEG: arriva a Rimini la AI WEEK, realizzata in partnership con I. A. Spiegata Semplice

IEG - Italian Exhibition Group, in collaborazione con I. A. Spiegata Semplice, lancia a Rimini un nuovo evento dedicato all’intelligenza artificiale: AI WEEK. L'appuntamento si terrà dal 17 al 19 aprile in digitale e dal 20 al 21 aprile 2023 in presenza al Palacongressi. Dopo le prime edizioni svoltesi interamente su piattaforma digitale, AI WEEK, dedicata a managers e imprenditori italiani che puntano a utilizzare l’intelligenza artificiale all'interno dell’azienda, diventa anche appuntamento fisico per un confronto più vantaggioso e divulgativo sulle potenzialità che questa tecnologia rappresenta se applicata ai processi aziendali.

"Siamo particolarmente lieti di annunciare AI WEEK, sia perché si tratta di un nuovo evento con straordinarie potenzialità di attrazione di pubblico qualificato nella nostra città, sia perché portiamo a Rimini un appuntamento all’insegna dell’innovazione e in partnership con una società come I. A. Spiegata Semplice, che ha generato un’opportunità concreta per condividere nuova conoscenza sulla potenzialità dell’intelligenza artificiale declinata e applicata", ha dichiarato Corrado Peraboni, AD di IEG. "Managers e imprenditori avranno un’occasione davvero unica per accrescere il loro business. È opinione diffusa che la collaborazione sempre più stretta tra uomo e macchina sia la naturale evoluzione dell’industria 4.0”.

Il format ideato da IEG e I. A. Spiegata Semplice per AI WEEK 2023 consentirà di scoprire oltre 50 "use case" già realizzati nei più disparati settori merceologici, seguire in presenza 30 workshops dedicati alle soluzioni pratiche di Intelligenza Artificiale e ascoltare 15 interventi in plenaria con contenuti di grande innovazione.

"L’intelligenza artificiale è già alla portata delle Pmi in Italia e l’edizione di Rimini accentuerà le occasioni di immergersi concretamente nella conoscenza delle enormi potenzialità che rappresenta. Saranno giornate all’insegna della concretezza, divulgative nelle modalità di comunicazione, basate sulle esperienze e protese a soluzioni per lo sviluppo del business", ha affermato Giacinto Fiore, Co-Founder I. A. Spiegata Semplice.

I numeri di AI WEEK delle precedenti edizioni ne garantiscono il successo: 15.500 gli accessi a pagamento, 7.500 le opportunità di business generate, 150 speakers e oltre 100 sponsor. Fra gli speaker già confermarti per il 2023, figurano i nomi di Seth Dorin (ex Global A.I. Officer di IBM e Founder di Qantm AI) e Federico Faggin (inventore del microprocessore e premiato da Barack Obama con la National Medal of technology and innovation), ai quali si aggiungeranno managers di grandi gruppi internazionali protagonisti nel processo di introduzione dell’Intelligenza Artificiale. Grande attesa per il Premio “John Mc Carthy” e per le 120 postazioni di networking per le connessioni tra domanda e offerta. Tra gli eventi paralleli, in evidenza lo Startup Village.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ieg 2023ieg ai weekieg corrado peraboniieg intelligenza artificialeieg rimini




Gli Scatti d’Affari

Davide Longoni inaugura il nuovo panificio in Piazza Piemonte

Gli Scatti d’Affari

Peck presenta la sua nuova linea di caffè

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.