Corporate - Il giornale delle imprese
Intesa Sanpaolo aderisce alla prima edizione del Festival "È cultura!"

La manifestazione, promossa dall’Abi e dall’Acri in collaborazione con Feduf, punta a promuovere lo sviluppo socioculturale del Paese
Intesa Sanpaolo, i musei del Gruppo aderiscono al Festival "È cultura!": dal 7 al 14 ottobre a Milano, Napoli, Torino e Vicenza
Intesa Sanpaolo aderisce alla prima edizione del Festival È cultura, la nuova manifestazione nazionale che si terrà dal 7 al 14 ottobre promossa dall’Abi e dall’Acri, con le banche italiane e le fondazioni di origine bancaria, in collaborazione con Feduf per promuovere lo sviluppo socioculturale del Paese. La manifestazione si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana e ha il patrocinio del Ministero della Cultura e della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO.
Sono previste iniziative nelle quattro sedi delle Gallerie d’Italia a Milano, Napoli, Torino e Vicenza, alla Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi di Arezzo, alla Galleria di Palazzo degli Alberti di Prato e al Museo del Risparmio di Torino. Gli eventi sono inseriti nel programma presente sul sito ufficiale della manifestazione e sui siti di ciascuna sede museale. Le Gallerie d’Italia propongono, nella giornata di sabato 7 ottobre, l’ingresso gratuito e speciali visite guidate.
A Milano le Gallerie d'Italia aprono le porte ai visitatori di tutte le età. Sabato 7 e 14 ottobre sarà possibile partecipare alla visita guidata "Un museo, tre palazzi", mentre nel pomeriggio si potrà visitare il percorso espositivo "Gallerie is fashion! Dall’Ottocento alla fotografia di Max Vadukul". Per i più piccoli (dai 6 ai 12 anni), il museo propone il laboratorio "Apprendisti scultori!". A Napoli il museo propone la visita gratuita "Un palazzo da scoprire" il 7, 8, 12, 13 e 14 ottobre. Inoltre, per i bambini delle scuole primarie, sarà possibile partecipare al laboratorio gratuito "Caccia al dettaglio" da martedì 10 a venerdì 13 ottobre e il 14 ottobre.