Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Intesa Sanpaolo, al via l'Executive Program per giovani talenti

Intesa Sanpaolo con Digit’ed e SDA Bocconi, lanciato il primo Executive Program per talenti under 36

La Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo lancia il primo Executive Program, percorso formativo dedicato a giovani talenti della Divisione. Il progetto è sviluppato in collaborazione con Digit’ed, società di Nextalia SGR leader nella formazione e digital learning, e SDA Bocconi School of Management, la Business School dell’Università Bocconi. Il programma rientra negli obiettivi del piano strategico del Gruppo Intesa Sanpaolo, fra cui il potenziamento dei servizi di advisory per tutti i clienti corporate, la crescita del business internazionale e la forte attenzione alle tematiche ESG. I contenuti dell’IMI CIB Executive Program saranno sviluppati con il contributo sia di docenti di SDA Bocconi School of Management, sia di competenze interne alla Divisione.

Mauro Micillo, Chief della Divisione IMI CIB di Intesa Sanpaolo, ha dichiarato: “Con IMI CIB Executive Program sono orgoglioso di avviare un percorso formativo di eccellenza dedicato ai nostri giovani talenti under 36 in Italia e all’estero, finalizzato ad assicurare una capacità di risposta sempre più mirata alle esigenze dei nostri clienti. In linea e a supporto del piano strategico del Gruppo, IMI CIB intende così investire ulteriormente sulle persone e sui propri talenti, accelerando la crescita della futura struttura manageriale della Divisione”.

Il target dell’iniziativa è rappresentato da giovani under 36 inseriti nell’ambito della Divisione IMI CIB, nel perimetro nazionale e internazionale. Il 30% delle figure selezionate, infatti, opera in uno tra i 25 Paesi esteri in cui è presente la Divisione. Il percorso formativo è volto a sviluppare da un lato competenze specialistiche di Corporate & Investment Banking, con focus sull’offerta internazionale distintiva tramite soluzioni dedicate di Structured Finance & Investment Banking, Global Markets, Corporate & Transaction Banking e un’attenzione particolare alle tematiche ESG; dall’altro, competenze trasversali per supportare al meglio le esigenze della clientela della Divisione (aziende, enti pubblici e istituzioni finanziarie) su alcuni temi di grande rilevanza, tra cui, ad esempio, la transizione energetica e digitale e le infrastrutture.

Il programma biennale 2022-2024 prevede 51 incontri OnLive, lavori di gruppo, test individuali e un progetto finale elaborato in team. Le sessioni OnLive prevedono la combinazione di lezioni in presenza e contenuti digitali fruibili da remoto, discussioni di approfondimento e momenti di applicazione pratica.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
intesa sanpaolo 2022intesa sanpaolo executive programintesa sanpaolo formazione giovani talentiintesa sanpaolo mauro micillointesa sanpaolo sda bocconi




Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS lancia la nuova la brand identity dei parking hub e presenta FS PARK

Gli Scatti d’Affari

Poste Italiane lancia il Piano Strategico 2024-28 "The connecting platform”

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy vince il premio Eletto prodotto dell'Anno 2024

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo presenta il nuovo studio sulle competenze del futuro

Gli Scatti d’Affari

MediaWorld: al via il primo ‘Retail Media Summit’

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, alle Gallerie d’Italia inaugurata la mostra su Mittermeier

Gli Scatti d’Affari

Ditta Artigianale, Mixology 2024: l’arte del bere miscelato incontra il caffè

Gli Scatti d’Affari

UIL, taglio del nastro per la nuova sede nella zona 167 di Lecce

Gli Scatti d’Affari

Federfarma Lombardia: chiuso Roadshow ‘La farmacia che vorrei’

Gli Scatti d’Affari

BASE presenta due giorni di appuntamenti per l’Art Week

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.