Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Intesa Sanpaolo amplia la gamma di certificati

Intesa Sanpaolo: nuovi Certificati Express Worst Of con Effetto Memoria

Dal 27 marzo 2023 sono quotati direttamente sul mercato SeDeX di Borsa Italiana 10 nuovi Certificati Express Worst Of con Effetto Memoria emessi da Intesa Sanpaolo. Essi prevedono la possibilità di ottenere premi trimestrali condizionati dall’andamento dell’azione o indice sottostante con la performance peggiore in caso di rialzi, stabilità o ribassi entro il Livello Barriera.

La loro peculiarità è quella di prevedere l’Effetto Memoria, caratteristica per cui eventuali premi non corrisposti nelle precedenti date di pagamento verranno pagati successivamente, alla prima data di valutazione qualora venissero soddisfatte le condizioni di pagamento. Inoltre, i nuovi Certificati prevedono la possibilità di un esercizio anticipato, ossia di scadere anticipatamente rimborsando il Prezzo di Emissione, al verificarsi di determinate condizioni.

Funzionamento

I nuovi Certificati Express Worst Of con Effetto Memoria di Intesa Sanpaolo sono Certificati d’Investimento a Capitale Condizionatamente Protetto con le seguenti caratteristiche: prezzo di emissione pari a 100 Euro, durata di 36 mesi e barriera osservata unicamente alla scadenza; prevedono il pagamento di 12 premi condizionati trimestrali se il sottostante del paniere con la performance peggiore nelle relative date di valutazione abbia un valore maggiore o uguale al Livello Barriera. Grazie all’Effetto Memoria, eventuali premi non corrisposti alle precedenti date di pagamento verranno pagati successivamente, alla prima data di valutazione qualora venissero soddisfatte le condizioni di pagamento. Inoltre, se il sottostante con la performance peggiore quota ad un livello maggiore o uguale al suo valore iniziale, il certificato scade anticipatamente rimborsando anche il Prezzo di Emissione.

I certificati con sottostanti denominati in una valuta diversa dall’Euro dispongono dell’opzione “Quanto” che rende l’investitore immune dall’oscillazione del cambio tra Euro e la valuta del sottostante.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
intesa sanpaolo borsaintesa sanpaolo effetto memoriaintesa sanpaolo express worst ofintesa sanpaolo nuovi certificatiintesa sanpaolo premi trimestrali

Gli Scatti d’Affari

Gallerie d'Italia, arriva la mostra antologica di Mario Schifano

Gli Scatti d’Affari

Cosmoprof Worldwide Bologna 2024, annunciate le date e il nuovo format

Gli Scatti d’Affari

Sanità, l'Ospedale Gemelli lancia il progetto "San Bartolomeo"

Gli Scatti d’Affari

Slow Brand Festival 2023: le nuove tendenze del mondo del branding

Gli Scatti d’Affari

Pasquarelli Auto debutta a Piazza Affari su Euronext Growth Milan

Gli Scatti d’Affari

WomenX Impact Summit: Eni confermato Main Sponsor dell’evento

Gli Scatti d’Affari

SEA e easyJet: il Terminal 2 di Milano Malpensa riapre ai viaggiatori

Gli Scatti d’Affari

Grandi Stazioni Retail, nuova apertura Starbucks a Roma Termini

Gli Scatti d’Affari

IEG, inaugurate a Singapore le fiere del food&beverage ed equipment

Gli Scatti d’Affari

Riciclo pneumatici: Ecopneus a Roma discute il futuro della filiera

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari va in rete

MediaTech

Affari va in rete



motori
Škoda svela Enyaq Coupé Respectline

Škoda svela Enyaq Coupé Respectline

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.