Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Intesa Sanpaolo amplia la gamma di certificati

Intesa Sanpaolo: nuovi Certificati Express Worst Of con Effetto Memoria

Dal 27 marzo 2023 sono quotati direttamente sul mercato SeDeX di Borsa Italiana 10 nuovi Certificati Express Worst Of con Effetto Memoria emessi da Intesa Sanpaolo. Essi prevedono la possibilità di ottenere premi trimestrali condizionati dall’andamento dell’azione o indice sottostante con la performance peggiore in caso di rialzi, stabilità o ribassi entro il Livello Barriera.

La loro peculiarità è quella di prevedere l’Effetto Memoria, caratteristica per cui eventuali premi non corrisposti nelle precedenti date di pagamento verranno pagati successivamente, alla prima data di valutazione qualora venissero soddisfatte le condizioni di pagamento. Inoltre, i nuovi Certificati prevedono la possibilità di un esercizio anticipato, ossia di scadere anticipatamente rimborsando il Prezzo di Emissione, al verificarsi di determinate condizioni.

Funzionamento

I nuovi Certificati Express Worst Of con Effetto Memoria di Intesa Sanpaolo sono Certificati d’Investimento a Capitale Condizionatamente Protetto con le seguenti caratteristiche: prezzo di emissione pari a 100 Euro, durata di 36 mesi e barriera osservata unicamente alla scadenza; prevedono il pagamento di 12 premi condizionati trimestrali se il sottostante del paniere con la performance peggiore nelle relative date di valutazione abbia un valore maggiore o uguale al Livello Barriera. Grazie all’Effetto Memoria, eventuali premi non corrisposti alle precedenti date di pagamento verranno pagati successivamente, alla prima data di valutazione qualora venissero soddisfatte le condizioni di pagamento. Inoltre, se il sottostante con la performance peggiore quota ad un livello maggiore o uguale al suo valore iniziale, il certificato scade anticipatamente rimborsando anche il Prezzo di Emissione.

I certificati con sottostanti denominati in una valuta diversa dall’Euro dispongono dell’opzione “Quanto” che rende l’investitore immune dall’oscillazione del cambio tra Euro e la valuta del sottostante.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
intesa sanpaolo borsaintesa sanpaolo effetto memoriaintesa sanpaolo express worst ofintesa sanpaolo nuovi certificatiintesa sanpaolo premi trimestrali




Gli Scatti d’Affari

Eni, presentato il report sugli obiettivi di sostenibilità raggiunti nel 2023

Gli Scatti d’Affari

Illimity: nasce Pehi, la rete per i pagamenti alla PA tramite vending machine

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo e Fincantieri sostengono la energy transition nei trasporti

Gli Scatti d’Affari

Bauli, inaugurata a Milano la pasticceria "Minuto Bauli"

Gli Scatti d’Affari

Giorno della Verità, a Milano si accende il dibattito sul futuro dell'Italia

Gli Scatti d’Affari

Gallerie D'Italia - Milano, apre al pubblico la mostra "Felice Carena"

Gli Scatti d’Affari

ANBI, conclusa la quinta edizione del concorso fotografico 'Obiettivo Acqua'

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo lancia SPAZIOXNOI, un luogo di socialità per gli over 65

Gli Scatti d’Affari

EALA è il primo hotel sul Lago di Garda ad aggiudicarsi 2 Chiavi MICHELIN

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber: annunciato il completamento del Piano BUL in Molise

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...

Carlo Conti a Sanremo

Elodie-Annalisa per reggere l'urto del post-Amadeus. E poi...


motori
Jeep svela Avenger 4xe a trazione integrale, avventura e innovazione nel B-SUV

Jeep svela Avenger 4xe a trazione integrale, avventura e innovazione nel B-SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.