Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Intesa Sanpaolo, SACE e Bee’ah: accordo per agevolare PMI italiane

Intesa Sanpaolo e SACE, al via accordo di finanziamento in favore di Bee’ah per facilitare relazioni commerciali con PMI italiane

Intesa Sanpaolo, attraverso la Divisione IMI Corporate & Investment Banking, SACE e Bee'ah Sharjah Environmental Co. LLC annunciano la finalizzazione di un importante accordo di finanziamento in favore di Bee’ah, erogato da Intesa Sanpaolo e garantito da SACE all’80%. L'obiettivo è facilitare lo sviluppo di relazioni commerciali della Società emiratina con le aziende italiane e incrementare l'approvvigionamento dall'Italia nei prossimi anni. Con sede a Sharjah, Bee'ah è l’azienda leader nel settore del waste management negli Emirati Arabi Uniti: gestisce tutte le fasi del ciclo dei rifiuti (raccolta, riciclo, smaltimento e termovalorizzazione) sia negli Emirati che in altri paesi dell'Area in concessione.

L'operazione, che rientra nel programma Push Strategy di SACE, mira ad aumentare le opportunità di business per gli esportatori italiani a Sharjah e negli Emirati Arabi Uniti, rafforzando il posizionamento di SACE in quest'area, strategica per l'export italiano. La Push Strategy si rivolge a grandi buyer esteri, selezionati, e fornisce accesso a finanziamenti a medio e lungo termine, garantiti da SACE, per sostenere i loro piani di investimento e crescita. Un aspetto fondamentale dell'accordo con i buyer stranieri è l'impegno a valutare le forniture "Made in Italy" per l'attuazione dei propri piani di investimento. Tale impegno è facilitato da eventi di business matching, organizzati da SACE tra le PMI italiane interessate ad accreditarsi come fornitori e i team di approvvigionamento delle controparti estere che beneficiano delle linee di credito.

"Siamo lieti di aver finalizzato questa operazione con Bee'ah, leader nel settore ambientale. Si tratta della prima operazione nell’ambito della Push Strategy che realizziamo al fianco di SACE nella regione, partner con il quale contiamo di sviluppare ulteriormente questa tipologia di business. L’iniziativa rafforza le relazioni economiche tra Italia e Medio Oriente, dove Intesa Sanpaolo, la più importante banca italiana, ha una forte presenza ed è quindi ottimamente posizionata per svolgere un ruolo di primo piano", ha dichiarato Hedi El Karoui, General Manager della filiale Intesa Sanpaolo di Dubai.

"Siamo orgogliosi di confermare il nostro impegno a sostegno delle imprese italiane di dimensioni piccole e medie grazie alla promozione di nuove opportunità di esportazione in Medio Oriente. Siamo, inoltre, particolarmente lieti di aver collaborato con Intesa Sanpaolo in questa sua prima operazione nell’Area nell'ambito della nostra Push Strategy, che conferma la nostra forte partnership con il Gruppo Bancario", ha commentato Maurizio d'Andria, Head of Dubai Office di SACE.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
intesa sanpaolo emirati arabiintesa sanpaolo hedi el karouiintesa sanpaolo maurizio d'andriaintesa sanpaolo pmiintesa sanpaolo sace




Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS lancia la nuova la brand identity dei parking hub e presenta FS PARK

Gli Scatti d’Affari

Poste Italiane lancia il Piano Strategico 2024-28 "The connecting platform”

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy vince il premio Eletto prodotto dell'Anno 2024

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo presenta il nuovo studio sulle competenze del futuro

Gli Scatti d’Affari

MediaWorld: al via il primo ‘Retail Media Summit’

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, alle Gallerie d’Italia inaugurata la mostra su Mittermeier

Gli Scatti d’Affari

Ditta Artigianale, Mixology 2024: l’arte del bere miscelato incontra il caffè

Gli Scatti d’Affari

UIL, taglio del nastro per la nuova sede nella zona 167 di Lecce

Gli Scatti d’Affari

Federfarma Lombardia: chiuso Roadshow ‘La farmacia che vorrei’

Gli Scatti d’Affari

BASE presenta due giorni di appuntamenti per l’Art Week

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.