Corporate - Il giornale delle imprese
Iren e FIAT, al via la partnership per la mobilità sostenibile in città con la Topolino
Robutti (Iren Mercati): "Lavorare insieme a un partner di eccellenza come FIAT conferma il nostro impegno nello sviluppo di servizi integrati per i clienti e nella valorizzazione della mobilità elettrica"

Iren e FIAT insieme per la mobilità sostenibile in città con la Topolino elettrica: offerte dedicate e servizi di ricarica per i cittadini
FIAT e Iren Luce Gas e Servizi annunciano una nuova collaborazione strategica per promuovere la mobilità elettrica nelle città italiane grazie alla FIAT Topolino, il quadriciclo 100% elettrico pensato per spostamenti urbani semplici, accessibili e a zero emissioni. L’iniziativa nasce dall’incontro tra due eccellenze italiane con l’obiettivo di offrire ai cittadini un nuovo modo di vivere la città, più green, smart e vicino alle persone. La FIAT Topolino non è solo un mezzo di trasporto, ma anche un invito a riscoprire la bellezza dei piccoli spostamenti quotidiani, con un design iconico immediatamente riconoscibile.
Grazie all’accordo, i clienti Iren potranno usufruire di offerte dedicate per l’acquisto della Topolino, mentre chi è già possessore del quadriciclo elettrico e diventa nuovo cliente Iren avrà accesso a soluzioni vantaggiose che integrano energia green e servizi di ricarica. In particolare, ai clienti Iren è riservato uno sconto di 1.000 euro sull’acquisto della Topolino, mentre chi sottoscrive una nuova offerta luce a prezzo fisso riceverà un bonus di 150 euro, equivalenti mediamente alla spesa annuale per la ricarica del veicolo.
Fino a fine ottobre, una FIAT Topolino sarà in esposizione presso lo store Iren di Piazza Raggi 6 a Genova, per poi essere presentata anche in altri punti vendita del Gruppo. Iren attiverà inoltre un numero verde dedicato, tramite cui i clienti potranno ricevere supporto per completare l’acquisto sui canali digitali, ottenere informazioni sull’offerta luce abbinata e accedere all’assistenza per la sottoscrizione dell’offerta.
L’iniziativa si inserisce in un percorso condiviso di transizione ecologica, volto a ridurre l’impatto ambientale e migliorare la qualità della vita nei centri urbani.“Topolino rappresenta la nostra idea di mobilità urbana sostenibile: semplice, accessibile e divertente”, dichiara Alessio Scutari, Managing Director di FIAT Italia. “La collaborazione con Iren ci permette di ampliare questa visione, offrendo ai cittadini un ecosistema integrato di soluzioni per muoversi in città in modo responsabile, conveniente e desiderabile”.
“Siamo orgogliosi di avviare questa nuova partnership, che si inserisce nel percorso di crescita e innovazione perseguito dalla nostra business unit e da tutto il Gruppo Iren”, aggiunge Paolo Robutti, Deputy Ceo di Iren Mercato. “Lavorare insieme a un partner di eccellenza come Fiat conferma il nostro impegno nello sviluppo di servizi integrati per i clienti e nella valorizzazione della mobilità elettrica, a supporto della transizione energetica nei territori in cui operiamo”.