Corporate - Il giornale delle imprese
JEME Bocconi Studenti: 35 anni di storia e innovazione a Milano
Normanno (JEME): "In questi anni, JEME è riuscita a crescere perseverando nella missione di raccordo tra comunità accademica e realtà imprenditoriale"
Milano, Palazzo Mezzanotte accoglie la celebrazione del 35° anniversario di JEME Bocconi Studenti
JEME Bocconi Studenti, Ente del Terzo Settore e Junior Enterprise dell’Università Bocconi, festeggerà il trentacinquesimo anniversario della propria fondazione il 30 settembre 2023 a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana. L’evento riunirà 250 partecipanti, tra Alumni e associati di JEME, che avranno occasione di rivivere insieme i più recenti successi della storica associazione e assistere a stimolanti interventi da parte di ospiti di spicco del panorama accademico e imprenditoriale italiano.
La giornata avrà inizio con un discorso introduttivo del Rettore dell’Università Bocconi, Francesco Billari e della Vicesindaco di Milano, Anna Scavuzzo, che lascerà spazio a un keynote speech di Luca Pancaldi, Senior Partner di McKinsey&Co. Successivamente, sarà Gianmario Verona, Presidente dello Human Technopole e già Rettore dell’Università Bocconi, a moderare un Round Table a tema “Italia 2030: il futuro dell'economia italiana” al quale prenderanno parte Corrado Passera, CEO di Illimity Bank e già Ministro dello Sviluppo Economico; Luca Giorgi, Managing Director di BlackRock; Barbara Cominelli, CEO Italia di Jones Lang LaSalle; Mauro Giacobbe, Presidente di Facile.it e CEO di Neulabs; Valeria Brambilla, CEO di Deloitte & Touche.
La discussione vuole guardare al futuro dell’economia italiana, con un'attenzione alla rilevanza dell’economia circolare, alla sempre più frequente integrazione tra il settore pubblico e quello privato e al crescente ruolo del Terzo Settore, di cui l’associazione è recentemente entrata a far parte. La celebrazione vedrà inoltre la presenza di personalità di spicco dell’Ateneo e dei portavoce delle aziende che sosterranno l’evento. A supportare il traguardo di JEME saranno infatti numerosi sponsor, tra cui Deloitte, Studio Pirola Pennuto Zei & Associati, Terzi & Partners, Neulabs, BCG, BlackRock, Equita SIM, PwC, Strategic Management Partners, Confindustria Brescia, Star First Capital, Dalla Bona, Thermofisher, Heritage Holdings, Hiop, EBWorld, Mindicity e Maticmind.
"All’evento sono stati inoltre concessi il Patrocinio della Regione Lombardia e il Patrocinio del Comune di Milano, testimonianze dell’impegno di JEME nel panorama locale e nazionale. I trentacinque anni di storia rappresentano una pietra miliare per l’associazione", commenta Matteo Normanno, Presidente di JEME e membro attivo dal 2020, "in quanto dimostrano come, attraverso la dedizione e la passione di numerose generazioni di associati, JEME sia riuscita a crescere e a estendere la propria struttura aziendale, perseverando nella missione di raccordo tra la comunità accademica e la realtà imprenditoriale".