Corporate - Il giornale delle imprese

Kairos: Mario Unali nominato nuovo responsabile del Team di Investment Advisory

di Redazione Corporate

Unali è anche co-gestore delle soluzioni multi-manager di Kairos

Kairos: annunciata la nomina di Mario Unali come nuovo responsabile del Team di Investment Advisory

Kairos, eccellenza nel mondo dell’Asset Management e del Wealth Management per clientela private e istituzionale ad alto potenziale, ha annunciato la nomina di Mario Unali a capo del Team di Investment Advisory. La nomina, effettiva da luglio, rappresenta un ulteriore tassello nel percorso di rafforzamento del Wealth Management della società. Questo passo segue l'ingresso di Claudio Barberis, nominato pochi mesi fa a capo delle Gestioni Patrimoniali, e conferma la strategia di crescita di Kairos, volta a consolidare il servizio di consulenza di alta gamma. L’obiettivo è potenziare l’offerta attraverso un team di professionisti altamente qualificati, in grado di proporre soluzioni di investimento sofisticate e su misura per una clientela sempre più esigente.

Mario Unali, laureato con lode in Economia presso l’Università LUISS di Roma, ha iniziato la sua carriera nel 2006 presso KPMG Advisory come business analyst. Due anni dopo è entrato a far parte di Kairos nel team multi-manager dell’ufficio di Londra, prima come analista e poi come portfolio manager, gestendo strategie multi-asset e alternative. Dal 2021 si è trasferito a Milano, dove ha continuato a crescere all’interno della società fino a diventare oggi responsabile del servizio di consulenza. Unali è anche co-gestore delle soluzioni multi-manager di Kairos.

"Con questa nomina diamo ulteriore impulso al Wealth Management e valorizziamo il percorso di crescita di Mario, che vanta quasi 20 anni di esperienza in buona parte maturati in Kairos, e una profonda conoscenza dei mercati internazionali. Dopo le gestioni patrimoniali consolidiamo ora il pilastro dell’Investment Advisory, con l’obiettivo di rispondere alle esigenze di una clientela sempre più complessa attraverso un approccio strategico e professionale, per offrire soluzioni d’investimento sempre più personalizzate e ad alto valore aggiunto, mantenendo gli elevati standard che da sempre contraddistinguono la Società", ha commentato Alberto Castelli, amministratore delegato di Kairos.