Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Lidl Italia apre 5 nuovi punti vendita: investiti 50 milioni di euro

Lidl Italia, inaugurati 5 nuovi punti vendita: impiegati 50 milioni di euro e disponibili 100 nuovi posti di lavoro 

La rete vendita di Lidl Italia continua ad espandersi e arriva a contare cinque inaugurazioni in un solo giorno, percorrendo tutto lo Stivale da Nord a Sud. l’Insegna ha tagliato ben 5 nastri inaugurali per i suoi nuovi punti vendita di Prata Camportaccio (SO), Vigevano (PV), Bari, Agropoli (SA) e Palermo. Un intervento complessivo di circa 50 milioni di euro con un significativo impatto positivo per il territorio anche dal punto di vista occupazionale, grazie alla creazione di più di 100 posti di lavoro.

I nuovi collaboratori si uniranno agli oltre 21.000 già presenti su tutto il territorio nazionale. La progettazione dei cinque nuovi supermercati Lidl aperti oggi ha visto l'utilizzo di metodi costruttivi moderni e attenti all’efficienza energetica, a garanzia di edifici che rispettino alti standard di sostenibilità ambientale. Le nuove aperture, infatti, sono caratterizzate da scelte consapevoli, come i progetti a consumo di suolo zero (Palermo, Prata Camportaccio, Bari e Agropoli), nati grazie al recupero di ex stabilimenti industriali. Inoltre, dal punto di vista energetico, sono stati installati impianti  e ampie vetrate che sfruttano la luce naturale, oltre a disporre di luci a LED che consentono un risparmio del 50% rispetto alle precedenti tecnologie. Si tratta quindi di strutture che rispecchiano appieno le importanti misure che l’Insegna ha attuato negli ultimi anni verso una maggiore sostenibilità energetica, impiegando esclusivamente energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili.


Una spesa semplice e sostenibile I nuovi punti vendita offrono ai clienti l’opportunità di godere di un ampio assortimento e di un’esperienza di acquisto semplice e funzionale. Dal reparto frutta e verdura, con una vasta scelta di prodotti che vengono consegnati freschi ogni giorno, al reparto panetteria, fino all’angolo rosticceria. Nell’ambito di una più ampia strategia di sostenibilità, inoltre, l’Azienda ha inserito nel proprio assortimento anche una vasta scelta di prodotti a base vegetale certificati V-Label a marchio Vemondo. Completano la proposta di Lidl il reparto dedicato alla cura della casa e della persona, in cui trovare le ultime novità del make-up, e quello rivolto agli amici a quattro zampe, sempre ad un ottimo rapporto qualità-prezzo.





Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Gli Scatti d’Affari

Zacapa rum sbarca alla Design Week milanese con 'Zacapa Soul Nest'

Gli Scatti d’Affari

Fidia Farmaceutici, ottenuta la certificazione per la parità di genere

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.