Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Lombard Odier, Manuela Maccia a capo degli Investimenti per l’Italia
Manuela Maccia

Lombard Odier, Manuela Maccia è il nuovo Responsabile per l’Offerta in  Europa e Direttore Investimenti per l’Italia 

Il Gruppo Lombard Odier, wealth manager internazionale con sede a Ginevra, ha annunciato oggi la nomina  di Manuela Maccia a Responsabile per l’Offerta di Lombard Odier in Europa SA (“LOESA”) e Direttore  Investimenti per l’Italia. 

Manuela Maccia, è entrata in Lombard Odier il 10 gennaio 2022, presso la branch Italiana con sede a Milano.  Il suo ingresso conferma l’impegno del Gruppo nel consolidare e sviluppare la propria presenza sul mercato  italiano, uno dei mercati principali per Lombard Odier. Come sua vice, collaborerà con Alberica Brivio Sforza, entrata in Lombard Odier nel 2021 in qualità di Managing Director per l’Italia. 

Dopo aver avviato la sua carriera lavorativa nel 1998 presso il Gruppo BNP Paribas, negli ultimi 23 anni  Manuela Maccia ha ricoperto diverse posizioni a livello internazionale presso le sedi del Gruppo a Londra,  Parigi, Roma e Milano. Più di recente è stata Director of Financial products and Services per il Wealth  Management di BNP Paribas in Francia. Nel 2020 è tornata in Italia ed è stata nominata CIO di Banca BNL  BNP Paribas. Manuela Maccia ha conseguito una laurea in Economia presso l’Università Bocconi, un  Fellowship Diploma in Economics & Finance presso HEC Paris, ed è anche un Chartered Financial Analyst  (CFA). 

Lombard Odier, con Maccia nuove soluzioni di investimento in Europa

In Lombard Odier, Manuela Maccia contribuirà a sviluppare l’offerta dei prodotti e delle soluzioni  d’investimento del Gruppo in Europa. In Italia parteciperà allo sviluppo della branch Italiana e metterà a  disposizione dei clienti la sua vasta esperienza come gestore e advisor finaziario. 

Stephen Kamp, Head of Southern Europe & Latin America per i clienti privati, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di lavorare con Manuela e di sviluppare la nostra offerta in Italia. La sua vasta  conoscenza ed esperienza, in particolare nel far crescere una divisione di private banking, ci permetterà di  rafforzare la presenza di Lombard Odier sul mercatoitaliano”. 

Stéphane Monier, Chief Investment Officer di Lombard Odier Private Bank, ha aggiunto: “Grazie alla  sua esperienza internazionale e la sua consolidata conoscenza della sfera finanziaria italiana, siamo lieti di  avere Manuela nel nostro team. È la persona giusta per supportare i nostri clienti in Italia e sviluppare la  nostra offerta in Europa”. 

Alberica Brivio Sforza, Managing Director Lombard Odier Italia: “Ho lavorato a stretto contatto con  Manuela durante la mia esperienza come responsabile del wealth management di BNP Paribas. Sono felice  di essere riuscita a convincerla ad unirsi a me nel sviluppare il business di Lombard Odier in Italia. Le sue  competenze nella gestione di patrimoni, la profonda conoscenza dei mercati e la sua dinamicità porteranno  grande valore ai nostri clienti.” 

Commenti
    Tags:
    alberica brivio sforzalombard odiermanuela macciawealth management




    Gli Scatti d’Affari

    Poste Italiane lancia il Piano Strategico 2024-28 "The connecting platform”

    Gli Scatti d’Affari

    Octopus Energy vince il premio Eletto prodotto dell'Anno 2024

    Gli Scatti d’Affari

    Intesa Sanpaolo presenta il nuovo studio sulle competenze del futuro

    Gli Scatti d’Affari

    MediaWorld: al via il primo ‘Retail Media Summit’

    Gli Scatti d’Affari

    Intesa Sanpaolo, alle Gallerie d’Italia inaugurata la mostra su Mittermeier

    Gli Scatti d’Affari

    Ditta Artigianale, Mixology 2024: l’arte del bere miscelato incontra il caffè

    Gli Scatti d’Affari

    UIL, taglio del nastro per la nuova sede nella zona 167 di Lecce

    Gli Scatti d’Affari

    Federfarma Lombardia: chiuso Roadshow ‘La farmacia che vorrei’

    Gli Scatti d’Affari

    BASE presenta due giorni di appuntamenti per l’Art Week

    Gli Scatti d’Affari

    Gallerie d'Italia, aperta a Napoli la mostra "L’undicesima casa"

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano


    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.