Corporate - Il giornale delle imprese
Lottomatica Group, annunciato l'ingresso nell’indice FTSE MIB dal 22 settembre
L’indice FTSE MIB è il principale indice di benchmark del mercato azionario italiano e misura la performance dei 40 titoli italiani più liquidi e capitalizzati

Lottomatica Group entra nell’indice FTSE MIB Index a partire dall’inizio delle negoziazioni del 22 settembre
Lottomatica Group è lieta di annunciare che è entrata a far parte dell’indice FTSE MIB Index con efficacia a partire dall’inizio delle negoziazioni di lunedì 22 settembre 2025.
L’indice FTSE MIB, il principale indice di benchmark del mercato azionario italiano, misura la performance dei 40 titoli italiani più liquidi e capitalizzati, catturando più dell’80% della capitalizzazione del mercato nazionale.
Con una raccolta superiore ai 39 miliardi di euro e ricavi consolidati pari a 2,0 miliardi di euro nel 2024, Lottomatica si conferma il principale operatore del mercato italiano dei giochi. L’azienda è attiva in tre aree di business, Online, Sports Franchise e Gaming Franchise, offrendo esperienze di intrattenimento sicure e coinvolgenti su tutti i canali. Il gruppo può contare sulla competenza di circa 2.700 dipendenti e su un’ampia rete in franchising. Al 31 dicembre 2024, Lottomatica disponeva di una base di oltre 2 milioni di clienti online e di una distribuzione capillare con circa 17.800 punti vendita.