Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
ManpowerGroup, Daniela Caputo nuova Direttrice Sales, Marketing e Innovation

ManpowerGroup Daniela Caputo nominata nuova Direttrice Sales, Marketing e Innovation per l'Italia

ManpowerGroup, multinazionale leader nelle global workforce solutions, annuncia la nomina di Daniela Caputo come Direttrice Sales, Marketing e Innovation per l’Italia. In questo ruolo, la manager avrà la responsabilità di guidare il team dedicato alle Enterprises Sales e il team Marketing & Innovation, per proporre ad aziende e persone soluzioni sempre migliori, attraverso l’integrazione di data analytics, proposte customizzate sui diversi vertical di mercato, supporto del marketing strategico e marketing digitale B2B e B2C per far incontrare in modo sempre più mirato e veloce le persone con le aziende e offrire soluzioni innovative in ogni ambito HR.

Daniela Caputo lavora in ManpowerGroup da oltre 25 anni, dove ha ricoperto ruoli di leadership sempre crescenti per i diversi Brand del Gruppo e nell’ambito di una vasta gamma di soluzioni HR, dallo staffing al perm all’outsourcing), fino a giungere alla guida della funzione Marketing, Comunicazione e Innovazione. Daniela è da quest’anno anche Board Member del CdA di ManpowerGroup in Italia. Appassionata al mercato del lavoro e occupazione, recruitment e sviluppo di talenti, unisce questa passione a tutto ciò che è innovazione, tecnologia, digitale e intelligenza artificiale, con un orientamento deciso verso Growth Marketing, Marketing Performance e Business Impact. È infatti nell’Advisory Board del MIT Technology Review e di altre realtà legate al mondo dell’innovazione.

È con grande piacere che annuncio questa novità per il nostro Gruppo: sono orgogliosa di affidare la nuova struttura a una manager di insostituibile esperienza e capacità quale Daniela Caputo. Sono sicura che saprà rispondere in modo ottimale a questa nuova sfida, come sempre ha fatto nel suo percorso in ManpowerGroup, in cui ha visto crescere in modo progressivo le sue aree di competenza fino all’Innovation e ora al Sales. La nuova organizzazione ci permetterà di dedicarci ancora di più alle Enterprises Sales – le maggiori aziende clienti internazionali e italiani – per posizionarci sul mercato con un approccio chiaro e unico verso questo segmento”, ha affermato Anna Gionfriddo, Amministratrice Delegata di ManpowerGroup Italia.

I bisogni sempre più sofisticati e personalizzati delle Aziende e dei Candidati sono influenzati oggi da elementi cruciali quali il valore della verticalità del mercato e della specializzazione dei candidati, insieme all’impatto delle nuove tendenze quali la digitalizzazione e la sostenibilità. Innovazione, performance marketing e analisi dei dati sono le leve per comprendere appieno questi bisogni e creare valore attraverso soluzioni mirate”, ha dichiarato Daniela Caputo, Direttrice Sales, Marketing e Innovation di ManpowerGroup Italia. “Ringrazio il Gruppo e la nostra AD per la fiducia dimostratami. Il nuovo assetto ci permetterà di proseguire nel nostro obiettivo di imporci sul mercato sfruttando le potenzialità di una sempre maggiore collaborazione e sinergia tra i diversi team e funzioni dell’azienda”.





Gli Scatti d’Affari

Trenitalia lancia ‘Summer Experience’: la nuova offerta per l'estate 2024

Gli Scatti d’Affari

Terna presenta ‘TE.R.R.A’, il portale per la programmazione efficiente

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy lancia in UK una ricarica pubblica EV ancora più green

Gli Scatti d’Affari

Sky premia le classi vincitrici della 2ª edizione di ‘Sky Up The Edit’

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo presenta il 105esimo rapporto sui settori industriali

Gli Scatti d’Affari

Affaritaliani.it, concluso il V Meeting del Made in Italy organizzato da AEPI

Gli Scatti d’Affari

Grandi Stazioni Retail, Milano Centrale: Welcage sold out nella prima giornata

Gli Scatti d’Affari

Eni, presentato il report sugli obiettivi di sostenibilità raggiunti nel 2023

Gli Scatti d’Affari

Illimity: nasce Pehi, la rete per i pagamenti alla PA tramite vending machine

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo e Fincantieri sostengono la energy transition nei trasporti

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Renault Rafale: l'ibrido high-tech che ridefinisce il SUV coupé nel segmento D

Renault Rafale: l'ibrido high-tech che ridefinisce il SUV coupé nel segmento D

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.