Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
ManpowerGroup, Daniela Caputo nuova Direttrice Sales, Marketing e Innovation

ManpowerGroup Daniela Caputo nominata nuova Direttrice Sales, Marketing e Innovation per l'Italia

ManpowerGroup, multinazionale leader nelle global workforce solutions, annuncia la nomina di Daniela Caputo come Direttrice Sales, Marketing e Innovation per l’Italia. In questo ruolo, la manager avrà la responsabilità di guidare il team dedicato alle Enterprises Sales e il team Marketing & Innovation, per proporre ad aziende e persone soluzioni sempre migliori, attraverso l’integrazione di data analytics, proposte customizzate sui diversi vertical di mercato, supporto del marketing strategico e marketing digitale B2B e B2C per far incontrare in modo sempre più mirato e veloce le persone con le aziende e offrire soluzioni innovative in ogni ambito HR.

Daniela Caputo lavora in ManpowerGroup da oltre 25 anni, dove ha ricoperto ruoli di leadership sempre crescenti per i diversi Brand del Gruppo e nell’ambito di una vasta gamma di soluzioni HR, dallo staffing al perm all’outsourcing), fino a giungere alla guida della funzione Marketing, Comunicazione e Innovazione. Daniela è da quest’anno anche Board Member del CdA di ManpowerGroup in Italia. Appassionata al mercato del lavoro e occupazione, recruitment e sviluppo di talenti, unisce questa passione a tutto ciò che è innovazione, tecnologia, digitale e intelligenza artificiale, con un orientamento deciso verso Growth Marketing, Marketing Performance e Business Impact. È infatti nell’Advisory Board del MIT Technology Review e di altre realtà legate al mondo dell’innovazione.

È con grande piacere che annuncio questa novità per il nostro Gruppo: sono orgogliosa di affidare la nuova struttura a una manager di insostituibile esperienza e capacità quale Daniela Caputo. Sono sicura che saprà rispondere in modo ottimale a questa nuova sfida, come sempre ha fatto nel suo percorso in ManpowerGroup, in cui ha visto crescere in modo progressivo le sue aree di competenza fino all’Innovation e ora al Sales. La nuova organizzazione ci permetterà di dedicarci ancora di più alle Enterprises Sales – le maggiori aziende clienti internazionali e italiani – per posizionarci sul mercato con un approccio chiaro e unico verso questo segmento”, ha affermato Anna Gionfriddo, Amministratrice Delegata di ManpowerGroup Italia.

I bisogni sempre più sofisticati e personalizzati delle Aziende e dei Candidati sono influenzati oggi da elementi cruciali quali il valore della verticalità del mercato e della specializzazione dei candidati, insieme all’impatto delle nuove tendenze quali la digitalizzazione e la sostenibilità. Innovazione, performance marketing e analisi dei dati sono le leve per comprendere appieno questi bisogni e creare valore attraverso soluzioni mirate”, ha dichiarato Daniela Caputo, Direttrice Sales, Marketing e Innovation di ManpowerGroup Italia. “Ringrazio il Gruppo e la nostra AD per la fiducia dimostratami. Il nuovo assetto ci permetterà di proseguire nel nostro obiettivo di imporci sul mercato sfruttando le potenzialità di una sempre maggiore collaborazione e sinergia tra i diversi team e funzioni dell’azienda”.





Gli Scatti d’Affari

Nomisma: presentata l’indagine sulle competenze eco-energetiche delle imprese

Gli Scatti d’Affari

ASPI, programma ‘Falco’: presentati i risultati della seconda fase

Gli Scatti d’Affari

Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.