A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
MEGA Holding promuove aumento di capitale in Remeo,

MEGA Holding, società di investimento attiva in startup innovative e in attività di private equity in società small cap, ha sostenuto la sua partecipata Remeo, brand di gelato italiano attiva in UK, organizzando il fund raising necessario a raggiungere gli obiettivi di espansione del business plan triennale, per l’occasione è stato sottoscritto un aumento di capitale.

L’operazione si avvale dell’apporto di altri investitori, internazionali con lunga esperienza nel settore food retail tra i quali Georg Gruber CEO di Nandos Grocery.

Remeo Gelato, che ha già una forte presenza nella GDO nel Regno Unito, in particolare Waitrose, Whole Foods, Ocado, Tesco oltre ai Magazzini Harrods, ora troverà nuovo impulso nel lancio di una propria piattaforma DtoC e nell’apertura di nuovi mercati, il primo in pipeline è la Francia che partirà in primavera.

“Con la nostra iniziativa vogliamo offrire concrete opportunità di sviluppo al marchio Remeo, che rappresenta una delle eccellenze nella produzione italiana di gelato” sottolinea Marco Boroli, founding partner & executive chairman di MEGA Holding, aggiungendo che “tra gli obiettivi ci sono la crescita del fatturato, ma anche l’allargamento su vasta scala della conoscenza del brand. Un’attività che il founder e CEO Jacopo Cordero di Vonzo e il suo team svilupperanno in continuità con i valori e l’eccellenza di Remeo, cercando di esaltarne la specificità e la forza qualitativa. Crediamo in progetti innovativi che creino valore per l’intera comunità, per questo puntiamo soprattutto su elementi quali la flessibilità, la dinamicità e l’intraprendenza delle aziende”.

Food Capital Ventures è il veicolo creato da MEGA Holding, in partnership con Eagle Capital Ventures, per gestire gli investimenti nei settori Food Retail, Food Product e Food Technology. In portafoglio, spiega Boroli, “oltre a Remeo ci sono quote rilevanti anche di Martesana e This is Not a Sushi Bar. Individuiamo società in fase di start up – precisa – o comunque early stage con grande potenziale e un progetto di sviluppo di lungo periodo. Investiamo e poi affianchiamo l’imprenditore nel perseguire gli obiettivi prefissati”.

MEGA Holding si avvale, inoltre, del Digital Capital Ventures per la gestione degli investimenti nel settore dei servizi digitali e nei media.

“Cerchiamo giovani di talento, capaci di far crescere le loro idee sul mercato e a loro offriamo competenza, professionalità e investimenti credibili” conclude.


 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    gelatomega holdinguk

    Gli Scatti d’Affari

    PIZZIUM e Molino Colombo arrivano a Napoli: al via nuovo store al Vomero

    Gli Scatti d’Affari

    Nespresso, presentate le nuove miscele della gamma World Exploration

    Gli Scatti d’Affari

    Campari Soda, al via partnership per sostenere i giovani creativi del design

    Gli Scatti d’Affari

    Confindustria elabora il "Progetto Mare" per lo sviluppo del settore

    Gli Scatti d’Affari

    ITA Airways lancia True Italian Experience per lo sviluppo del turismo

    Gli Scatti d’Affari

    FS Italiane con l’Arma dei Carabinieri per legalità e sicurezza sul lavoro

    Gli Scatti d’Affari

    Intesa Sanpaolo, il Museo del Risparmio festeggia i primi 10 anni di attività

    Gli Scatti d’Affari

    Festival dell'Economia, al via la 17esima edizione dal 2 al 5 giugno

    Gli Scatti d’Affari

    Brindisi, prima comunità energetica: 350 famiglie risparmieranno in bolletta

    Gli Scatti d’Affari

    Utilities, il workshop sulla ventiduesima edizione dell’Osservatorio Agici-Acc

    Guarda gli altri Scatti
    i più visti
    in evidenza
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi

    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


    casa, immobiliare
    motori
    Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

    Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.