A- A+
Notizie dalle Aziende
MIA Miss In Action, BNP Paribas premia quattro imprese al femminile

Il programma MIA – Miss in Action promosso da BNP Paribas Italia e Digital Magics premia quattro imprese al femminile

Si è svolto venerdì scorso il Pitch Day della terza edizione di MIA – Miss In Action, il programma di accelerazione dedicato alle donne, promosso dal Gruppo BNP Paribas e da Digital Magics con l’obiettivo di supportare, anno dopo anno, l’avvio e lo sviluppo dell’impresa al femminile. Tra le dodici startup, PMI e team di studentesse finaliste che hanno presentato le loro idee innovative, scelte tra le oltre novanta candidature, una commissione composta da manager del Gruppo BNP Paribas in Italia, di Digital Magics e di CRIF e una giuria di esperte ha selezionato le quattro vincitrici: BlowDevice, Genuino.Zero, SMACE, Thesis 4u.

BlowDevice è una la società che produce e commercializza la tecnologia BlowDevice, un’innovazione unica a livello mondiale che consente e controlla lo scambio gassoso del packaging dei prodotti ortofrutticoli, superando gli attuali limiti di permeabilità ai gas dei materiali per il confezionamento. Il dispositivo, brevettato a livello europeo e riconosciuto key innovation dalla Commissione UE, aumenta la vita post-raccolta e riduce le perdite per deterioramento

Genuino.Zero invece propone un nuovo modello distributivo per i prodotti locali di filiera corta: grazie alla tecnologia ed all’integrazione tra web&digital, accorcia le distanze tra campagna e città rendendo i prodotti alimentari locali ed artigianali facilmente accessibili ai consumatori urbani. Attraverso la piattaforma l’esperienza di acquisto è semplice e rapida e la spesa di filiera genuina arriva direttamente a casa.

Smace (Smart Work in a Smart Place) è il servizio che favorisce il ritrovamento dell’equilibrio vita-lavoro permettendo alle aziende e agli smartworkers di lavorare soggiornando nelle più belle località d’Italia.

Thesis 4u mette in collegamento aziende e università nell’ambito di temi di ricerca e innovazione. L’obiettivo è permettere alle aziende di scoprire nuovi giovani talenti mettendoli alla prova con un progetto di tesi e offrire la possibilità a tutti gli studenti di scrivere una tesi in azienda.

Le vincitrici intraprenderanno ora un percorso di coaching e mentorship di tre mesi le accompagnerà nella loro crescita e le aiuterà a perfezionare il loro business model, sostenendole da un’idea early stage a un progetto di go to market.

Questa edizione di MIA - Miss In Action ha ottenuto un grande successo, con oltre 180 startup registrate e più di 90 progetti valutati che riguardano i settori più promettenti dell’innovazione. Digital Magics e BNP Paribas Italia sono state affiancate quest’anno da CRIF, azienda globale specializzata in sistemi di informazioni creditizie e di business information. Inoltre, il Comune di Milano ha sostenuto questa nuova edizione rinnovando il proprio patrocinio, a cui si è aggiunto quello di alcune importanti realtà come Assolombarda, associazione delle imprese che operano nella città Metropolitana di Milano e nelle provincie di Lodi, Monza e Brianza, Pavia e Invitalia, Agenzia nazionale per lo sviluppo, e il supporto di AICEO, l’Associazione Italiana dei CEO.

Al Pitch Day hanno partecipato Isabella Fumagalli, CEO di BNP Paribas Cardif e Coordinatore BNP Paribas IFS per l’Italia, Layla Pavone, Chief Innovation & Marketing & Communication Officer di Digital Magics, Elena Goitini, AD di BNL e Responsabile BNP Paribas per l’Italia, Roberta Cocco, Assessora a Trasformazione digitale e Servizi civici del Comune di Milano, Alessandra Gritti, CEO e Co-fondatore di Tamburi Investment Partners S.p.A., Daniela Cerrato, Brand Manager Mass Market, Mondadori Media, Valentina Parenti, Co-founder e General Manager, Gamma Donna, Fausta Pavesio, Angel Investor e Advisor, Anna Marino giornalista Radio 24 – Il Sole 24 Ore, Elena Mazzotti, Chief Innovation & Strategy, Finance Market Italy, Global Banking Lead CRIF e Marco Barbaro Country Head BNP Paribas Asset Management.

Commenti
    Tags:
    bnp paribasbnlmia miss in actionmiss in actionimprenditoria femminiledigital magicsimprese donne





    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.