Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Nexi: nasce Nexi Digital, hub europeo di innovazione tecnologica
Paolo Bertoluzzo CEO Nexi

Nexi, annunciata la nascita di Nexi Digital l’hub europeo di innovazione tecnologica in collaborazione con Reply

Nexi Group annuncia la nascita di Nexi Digital, hub europeo di innovazione tecnologica realizzato in partnership con Reply, azienda italiana leader in Europa nella trasformazione digitale e già storico partner di Nexi.

Nexi Digital sarà un polo di eccellenza digitale per il Gruppo Nexi a livello europeo che internalizzerà capacità strategiche che ora sono affidate all’esterno della società. Questo a conferma della determinazione dell'azienda ad investire ulteriormente in competenze e tecnologie per lo sviluppo in house di software per i prodotti e i servizi di pagamento digitale all'avanguardia. In particolare, Nexi Digital si concentrerà sull'attrarre giovani di talento che hanno completato con successo una laurea scientifica, preferibilmente in ingegneria e nel digitale. Entro quattro anni Nexi Digital prevede di impiegare più di 500 dipendenti di cui 350 nuovi assunti.

Nexi Digital prevede di concludere entro 4 anni il proprio piano di ingresso di nuovi dipendenti, che opereranno in Paesi ad alto potenziale e in forte crescita, come l’Italia (sede di Nexi) e la Polonia. Nel dettaglio, saranno 300 i dipendenti della società in Italia – di cui 180 a Milano, presso l’headquarter di Nexi, e 120 a Bari – e 200 in Polonia, precisamente a Katowice. I primi 150 dipendenti verranno assunti già nel corso del 2022.

Nexi Digital avvierà, inoltre, una serie di collaborazioni con Università e Centri di Ricerca in Italia e in Polonia, sia per individuare i talenti specializzati cui offrire nuove opportunità di lavoro, sia per collaborare allo sviluppo di soluzioni digitali d’eccellenza.

Nexi Digital ci consente di accelerare ulteriormente il nostro percorso di crescita in Europa, investendo in competenze e innovazione con l’obiettivo di dare vita a soluzioni tecnologiche all’avanguardia nel mercato dei pagamenti digitali, con particolare attenzione ai mercati sottopenetrati come l’Italia e la Polonia – afferma Paolo Bertoluzzo, CEO di Nexi Group –. L’assunzione di giovani talenti e la collaborazione con Università e Centri di Ricerca, oltre a rafforzare la nostra vicinanza ai Paesi in cui operiamo, rappresentano la nostra volontà di contribuire alla diffusione delll’innovazione digitale nel nostro Paese ed in Europa, driver principale dello sviluppo economico”.

Reply è leader nella trasformazione digitale e nella progettazione di nuovi prodotti connessi”, ha affermato Tatiana Rizzante CEO di Reply. “In particolare, nei servizi finanziari stiamo costantemente sviluppando nuove competenze e asset distintivi, che consentano ai nostri clienti di accelerare la transizione verso modelli di business interamente digitali. Oggi, siamo estremamente lieti di lavorare insieme a Nexi Group, mettendo in Nexi Digital le tecnologie digitali più avanzate con l’obiettivo di costruire una nuova economia cashless.”

L’assunzione dei migliori talenti con skills tecnologiche specifiche e gli investimenti in tecnologia, che si andranno ad aggiungere alle 3 mila persone già presenti nel gruppo e dedicate allo sviluppo di soluzioni innovative e tecnologia nel mondo dei pagamenti digitali in Europa, consentiranno a Nexi Goup di rafforzare ulteriormente le proprie competenze interne, riducendo così il time-to-market, accelerando la velocità di esecuzione, garantendo ancora maggiore qualità di prodotto. La partnership con Reply, leader nelle tecnologie innovative e applicazioni di digital services, consente a Nexi Group di garantirsi le migliori competenze nella creazione, nell’avvio e nello sviluppo di Nexi Digital.

Commenti
    Tags:
    bertoluzzo nexinexinexi 2021nexi digitalnexi innovazione tecnologicanexi reply





    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.