A- A+
Notizie dalle Aziende
Nexi e TeamSystem, insieme per l’open banking al servizio delle imprese

Nasce TeamSystem Pay, un servizio per consentire alle PMI di sfruttare le potenzialità dell'open banking 

Nexi, la PayTech leader in Europa, e TeamSystem, leader italiano nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti, hanno stretto un accordo volto a mettere l’open banking a servizio delle imprese italiane.

Attraverso il nuovo servizio TeamSystem Pay, che sfrutta la tecnologia CBI Globe-Funzionalità Attiva sviluppata da CBI, con Nexi come partner tecnologico interamente integrato nelle soluzioni gestionali per PMI e professionisti, verranno abilitate tutte le potenzialità dell’open banking, consentendo i pagamenti digitali, la visualizzazione aggregata dei conti in un’unica dashboard e automatizzando l’operatività legata alla fase di incasso delle fatture.

Integrata con tutta la gamma dei software TeamSystem, interoperabile con soluzioni di terze parti, la soluzione mette a disposizione di aziende e professionisti servizi innovativi di open banking volti a snellire l’operatività grazie al dialogo fra servizi di pagamento e software gestionale, eliminando tutte le fasi manuali di registrazione e associazione del pagamento al movimento contabile e operando secondo i più alti standard di sicurezza.

L’accordo con TeamSystem ci permette di essere pionieri nel rendere i servizi abilitati dall’open banking disponibili per le imprese del nostro Paese”, ha affermato Gianluca Finistauri, Head of Digital Corporate Banking di Nexi. “Si tratta di un passo importante che semplifica la gestione dei conti per le aziende, garantisce la massima sicurezza delle operazioni, amplia le potenzialità di business offerte dall’open banking in linea con la nostra strategia di crescita”.

Grazie all’unione di intenti, di competenze e dei rispettivi know how con Nexi oggi siamo la prima azienda in Italia che metterà a disposizione delle imprese soluzioni di open banking volte a semplificare ed efficientare le loro operazioni finanziarie”, ha dichiarato Enrico Causero, General Manager Cloud Microbusiness & Digital Finance Solutions di TeamSystem, che continua: “Questa partnership è un importante tassello all’interno della nostra più ampia strategia di crescita nel settore del fintech che riteniamo possa giocare un ruolo fondamentale nel migliorare la competitività delle PMI e delle micro-imprese del nostro Paese”.

 

Commenti
    Tags:
    nexiteamsystemopen bankingpmipagamenti digitaligianluca finistauri nexienrico causero teamsystemnexi 2021





    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.