Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Obiettivo Cinque e Women at Business, un accordo sfidante

Obiettivo Cinque e Women at Business, insieme per valorizzare la managerialità e l’empowerment femminile

La partnership siglata tra Obiettivo Cinque e Women at Business si pone una sfida importante che entrambe le realtà perseguono ogni giorno: valorizzare il ruolo e l’importanza delle donne nelle aziende e nel mondo del business, promuovendo l’adozione di buone pratiche quali il Bilancio di Genere e politiche di welfare inclusivoObiettivo Cinque e Women at Business sono  società consulenziali italiane interamente fondate da donne, che supportano le aziende a migliorare le proprie perfomance attraverso la gender equality e allo stesso tempo, aiutano le donne che desiderano vedere valorizzate le competenze in ogni settore e la loro managerialità aziendale.

La collaborazione vede oggi le due società insieme per dare visibilità alle buone pratiche di welfare inclusivo attraverso il Bilancio di Genere (Obiettivo Cinque è la prima società specializzata esclusivamente nella redazione del Bilancio di Genere e nella creazione del Gender Action Plan), sempre più diffuse tra le aziende, e per incentivare l’inserimento delle donne nel mondo del lavoro utilizzando la piattaforma womenatbusiness.com, la prima piattaforma di incontri professionali tra donne e aziende, basata su un algoritmo di matching inclusivo, che raccoglie i profili di migliaia di donne e che fornisce alle imprese uno strumento efficace ed efficiente per la ricerca di tali competenze.

Questa partnership ci rende orgogliose e sottolinea l’impatto economico della parità di genere sulle performance aziendali. Vedere al centro della strategia delle imprese l’adozione del Bilancio di Genere e di politiche welfare più inclusive attraverso il gender action plan, ci rende consapevoli del cammino finora compiuto e della necessità di continuarlo con maggiore slancio, per un mondo del lavoro più paritario e sostenibile”, il commento di Fulvia Astolfi, Founder Obiettivo Cinque.

La partnership ci vede uniti per cambiare paradigma del mondo del lavoro al femminile e trovare una nuova modalità di inclusione, capace di conciliare la valorizzazione delle competenze femminili e le esigenze di imprese, che vogliono mettere al centro delle loro scelte la sostenibilità sociale, mediante strumenti quali il Bilancio di Genere” ha aggiunto Laura Basili, Founder Women at Business.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    obiettivo cinque e women at businessobiettivo cinque e women at business accordoobiettivo cinque e women at business bilancio di genereobiettivo cinque e women at business donne mercato del lavoroobiettivo cinque e women at business empowerment femminile




    Gli Scatti d’Affari

    Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

    Gli Scatti d’Affari

    MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

    Gli Scatti d’Affari

    Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

    Gli Scatti d’Affari

    Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

    Gli Scatti d’Affari

    Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

    Gli Scatti d’Affari

    Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

    Gli Scatti d’Affari

    IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

    Gli Scatti d’Affari

    Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

    Gli Scatti d’Affari

    Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

    Gli Scatti d’Affari

    Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.