Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Philips, Andrea Celli è il nuovo Managing Director in IIG

Philips, Andrea Celli subentra a Simona Comandè nella responsabilità del business in Italia, Israele e Grecia

Royal Philips, leader globale nel settore dell’Health Technology, annuncia oggi la nomina di Andrea Celli a Managing Director di Philips Italia, Israele e Grecia (IIG) con decorrenza 1 aprile 2022. Nel suo nuovo ruolo, Celli avrà il compito di supervisionare le operazioni commerciale e rafforzare ulteriormente il posizionamento di Philips nelle geografie di competenza, con la responsabilità di guidare lo sviluppo del business health tech, raggiungere gli obiettivi di crescita delineati e guidare l’espansione dell’azienda nell’healthcare informatics. Un ruolo che agisce in continuità con quello di Head of Sales della divisione Health Systems, per continuare a offrire ai clienti soluzioni innovative in grado di generare un impatto positivo su risultati clinici, esperienza del paziente e del personale sanitario e sul costo delle cure.

È con ambizione ed energia che assumo questo ruolo, in un momento così importante per Philips e per il nostro Paese. Il nostro sistema sanitario ha oggi l’opportunità senza precedenti di ammodernamento del parco tecnologico, di spinta in infrastrutture digitali e soluzioni software dedicate, indispensabili per innestare un sistema di digital health davvero efficace. Una sfida che si gioca su più livelli -tecnologico, infrastrutturale, culturale- che possiamo vincere solo con uno sforzo di sistema, dove aziende, strutture ospedaliere e istituzioni mettano a fattor comune competenze e know-how a beneficio del paziente e del sistema sanitario. E Philips è certamente pronta a dare il proprio contributo”, ha commentato Andrea Celli.

Celli è in Philips dal 2011, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità, assumendo negli ultimi anni, il ruolo di Health Systems Sales e Service & Solution Delivery Leader, dopo essere stato alla guida della divisione Strategy e B2G. Laureato in ingegneria elettronica all’Università La Sapienza di Roma e con un master MBA conseguito presso la SDA Bocconi, Andrea Celli ha maturato una consolidata expertise manageriale in diversi settori come ICT, Consumer Electronics, Lighting, TLC ed Healthcare. Nel biennio 2018-2020, è stato anche presidente dell’associazione elettromedicali all’interno di Confindustria Dispositivi Medici.

Simona Comandè, dopo aver guidato con successo l’azienda in Italia, Israele e Grecia dal 2019, porta visione ed esperienza a livello europeo dove, dal 1 aprile 2022, è responsabile per Philips dell’area Southern Europe, (IIG, Francia, Spagna e Portogallo) e prende il ruolo di Sales Excellence and B2G Leader del mercato Western Europe. Prosegue inoltre il proprio mandato come Presidente di Philips SpA.

Comandè ha dichiarato: “Questo è un momento di grande trasformazione per l'assistenza sanitaria e sono certa che Andrea accelererà la nostra crescita e il nostro impegno verso il mercato in un periodo di sfide complesse, garantendo un percorso sostenibile e inclusivo. Non vedo l'ora di consolidare il nostro successo lavorando a stretto contatto con Andrea e gli altri team per guidare la crescita e supportare i sistemi sanitari in tutta la regione Western Europe”.

Commenti
    Tags:
    philips andrea celliphilips health technologyphilips italia istraele greciaphilips managing directorphilips simona comandè

    Gli Scatti d’Affari

    Carrefour: presentato nuovo headquarter all'insegna dell'ecosostenibilità

    Gli Scatti d’Affari

    Bergamo, Intesa Sanpaolo: annunciato finanziamento da 6 mln per la nuova GAMeC

    Gli Scatti d’Affari

    Poste Italiane: il museo "Poste Storie" ospita l'evento "Musica con Vista"

    Gli Scatti d’Affari

    Italian Energy Summit 2023: il racconto della transizione energetica

    Gli Scatti d’Affari

    VAIA, inaugurata la seconda edizione de "La Foresta degli Innovatori"

    Gli Scatti d’Affari

    Premio Driving Energy, Terna annuncia i vincitori della II edizione

    Gli Scatti d’Affari

    WWF, al via “Urban Nature” per incentivare il verde in città

    Gli Scatti d’Affari

    Banca Ifis, a Cernobbio la 12esima edizione dell'NPL Meeting

    Gli Scatti d’Affari

    Milano Digital Week: ad ottobre al via la sesta edizione

    Gli Scatti d’Affari

    Prénatal: a sostegno della natalità nasce il progetto "Generazione G"

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Elodie, sexy trasparenze a Parigi Wanda Nara scollatura bollente

    Lady Icardi e Iannone show

    Elodie, sexy trasparenze a Parigi
    Wanda Nara scollatura bollente


    motori
    Renault: i concessionari italiani festeggiano l'arrivo Clio E-Tech full hybrid

    Renault: i concessionari italiani festeggiano l'arrivo Clio E-Tech full hybrid

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.