Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Pierrel: il CdA approva l'aumento del capitale sociale per €70 milioni

Pierrel, l'assemblea approva il raggruppamento azionario e l'aumento del capitale sociale

Pierrel comunica che l’Assemblea degli Azionisti della Società, riunitasi in data odierna in seduta straordinaria, accogliendo le proposte del Consiglio di Amministrazione, ha deliberato di approvare:

- il raggruppamento delle azioni ordinarie Pierrel nel rapporto di n. 1 nuova azione ordinaria ogni n. 25 azioni ordinarie esistenti (il “Raggruppamento”), nonché le conseguenti modifiche dell’art. 5 dello statuto sociale;

- l’aumento del capitale sociale, a pagamento e in via scindibile, per un importo massimo di Euro 70 milioni, comprensivo di eventuale sovrapprezzo, da eseguirsi entro e non oltre il 31 dicembre 2023, mediante l’emissione di azioni ordinarie prive di valore nominale, con godimento regolare e aventi le medesime caratteristiche di quelle in circolazione, da offrire in opzione agli azionisti ai sensi dell’articolo 2441, comma 1, del Codice Civile, da liberarsi in danaro, anche mediante compensazione di crediti certi, liquidi ancorché eventualmente non ancora esigibili, nonché le conseguenti modifiche dell’art. 5 dello statuto sociale.

L’Assemblea ha dunque deliberato, in linea con la prassi di mercato per operazioni similari, di conferire al Consiglio di Amministrazione ogni più ampio potere per definire le modalità, i termini e le condizioni dell’Aumento di Capitale. Subordinatamente al rilascio delle necessarie autorizzazioni da parte delle Autorità competenti, si stima che l’offerta in opzione delle azioni Pierrel di nuova emissione possa essere avviata entro la fine del mese di giugno 2023.

Alla luce della correlazione con l’Aumento di Capitale, il Raggruppamento sarà eseguito prima dell’inizio dell’Aumento di Capitale, nei tempi e secondo le modalità che saranno concordate con Borsa Italiana e, comunque, non oltre l’avvio del periodo di offerta in opzione dell’Aumento di Capitale. Le deliberazioni approvate dall’Assemblea degli Azionisti della Società si inseriscono nel contesto dell’operazione di acquisto da parte della Società, in qualità di acquirente, dal gruppo facente capo alla società di diritto statunitense 3M Company, in qualità di venditore, di taluni contratti, autorizzazioni e diritti di proprietà intellettuale relativi ai prodotti dentali per l’anestesia locale a base di articaina, lidocaina e mepivacaina, nonché di specifici prodotti per siringhe e aghi, commercializzati con i marchi Ubistesin TM , Xylestesin TM e Mepivastesin TM.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pierrel 2023pierrel aumento capitalepierrel azionistipierrel borsapierrel cda

Gli Scatti d’Affari

Gallerie D'Italia, apre al pubblico la mostra "Luca Locatelli. The Circle"

Gli Scatti d’Affari

Mexedia: nasce la Super-App di Customer Experience Mexedia On

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Rosaria Marazzi Hotel: apre a Modena il nuovo albergo

Gli Scatti d’Affari

Edison, inaugurata la nuova centrale idroelettrica a Quassolo

Gli Scatti d’Affari

SEA, presentato a Malpensa il racconto digitale “Milano Fabbrica di Futuro”

Gli Scatti d’Affari

Pasticceria Gualtieri compie 90 anni e si regala un look anni Trenta

Gli Scatti d’Affari

Pasticceria Gualtieri compie 90 anni e si regala un look anni Trenta

Gli Scatti d’Affari

Alfaparf Milano Professional, rinnovata la storica linea di colorazione

Gli Scatti d’Affari

Roma, Eni apre il primo ristorante Enilive in collaborazione con Niko Romito

Gli Scatti d’Affari

Winelivery Bar: annunciata l'apertura della nuova sede sui Navigli

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Rivoluzione solare e pannelli fotovoltaici: una storia lunga oltre due millenni

L'evoluzione dell'energia green

Rivoluzione solare e pannelli fotovoltaici: una storia lunga oltre due millenni


motori
Nuova Cle Coupé, sei versioni e tre motorizzazioni

Nuova Cle Coupé, sei versioni e tre motorizzazioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.