A- A+
Notizie dalle Aziende
Pirelli: Tronchetti Provera propone la nomina di Giorgio Luca Bruno a Deputy-CEO

Pirelli: Tronchetti Provera propone al CDA la nomina di Giorgio Luca Bruno a Deputy-CEO a far data dall’assemblea degli azionisti del 15 giugno 2021.

Al fine di supportare l’esecuzione del piano industriale che verrà presentato al mercato il prossimo 31 marzo 2021, l’Executive Vice Chairman e CEO, Marco Tronchetti Provera, ha deciso di proporre la nomina, a suo diretto riporto, di Giorgio Luca Bruno come Deputy-CEO.

La proposta - condivisa con il Presidente del Consiglio di Amministrazione Ning Gaoning, con il Comitato Nomine e Successioni, e di cui è stata data informazione ai Consiglieri - punta anche a rafforzare il management team in considerazione del futuro percorso di successione in linea con la Procedura già adottata dalla società e prevede che il Deputy-CEO possa altresì contribuire al percorso di valorizzazione del management interno.

Informato di tale proposta, il Consigliere Angelos Papadimitriou, la cui conferma era prevista all’ordine del giorno dell’odierna Assemblea, ha comunicato di ritirare la propria candidatura alla carica di Consigliere, al fine di consentire l’attuazione di quanto sopra proposto.

L’Executive Vice Chairman e CEO proporrà pertanto il prossimo 31 marzo al Consiglio di Amministrazione di invitare l’Assemblea degli Azionisti in programma il 15 giugno 2021 a nominare Giorgio Luca Bruno quale consigliere e proporrà altresì che una volta nominato Consigliere lo stesso assuma la carica di Deputy-CEO. Fino ad allora Giorgio Luca Bruno continuerà a supportare le attività industriali di Prometeon Tryre Group, di cui oggi è Amministratore Delegato.

A seguito dell’assunzione della carica di Deputy-CEO da parte di Giorgio Luca Bruno, l’assetto macro- organizzativo di Pirelli prevede che all’Executive Vice Chairman e CEO, al quale spetterà l’indirizzo strategico e industriale, continueranno a fare capo Strategic Planning & Controlling; Investor Relations, Competitive, Business Insight and Micromobility Solutions; Communication and Brand Image; Institutional Affairs and Culture; Corporate Affairs, Compliance, Audit and Company Secretary.

Al Deputy-CEO saranno attribuite tutte le necessarie leve esecutive, oltre alle aree di staff non direttamente a riporto dell’Executive Vice Chairman e CEO, e riporterà il Direttore Generale Operations, Andrea Casaluci, al quale continueranno a fare capo tutte le linee di business e le regions.

Commenti
    Tags:
    pirellipirelli nominatronchetti provera pirelligiorgio luca bruno pirellipirelli cda
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Super Lega come Black Mirror 'Bloccati in un eterno Trofeo Tim'

    Ironia social

    Super Lega come Black Mirror
    'Bloccati in un eterno Trofeo Tim'


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Mercedes EQB, il suv elettrico in formato famiglia

    Nuova Mercedes EQB, il suv elettrico in formato famiglia

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.