A- A+
Notizie dalle Aziende
Poste Italiane, con Pharmap consegna a domicilio dei medicinali in 42 città

Poste Italiane, insieme a Pharmap per la consegna a domicilio dei medicinali. Servizio operativo in 42 città 

Da oggi è possibile ricevere a casa i farmaci, e ogni altro prodotto farmaceutico, grazie all’accordo tra Poste Italiane e Pharmap, leader in Italia per la consegna a domicilio dei medicinali. Il servizio è operativo in 42 città, tra le quali Roma, Milano, Genova, Bologna, Torino e a breve sarà disponibile in circa 1.000 località.

La consegna dei farmaci può essere effettuata in modalità “instant” (entro 90 minuti dalla richiesta) o in modalità “programmata” (nel momento desiderato) nelle città e nei comuni più grandi, mentre nei comuni di piccole e medie dimensioni il recapito viene effettuato in modalità “next-day” (entro la giornata successiva all’ordine). 

Nei prossimi mesi il servizio verrà esteso su tutto il territorio nazionale fino a coinvolgere 5000 farmacie e 25 milioni di clienti. Per richiederlo è sufficiente scaricare gratuitamente l’App “Pharmap – consegna farmaci”, selezionare la farmacia convenzionata di fiducia e scegliere i prodotti da ricevere a domicilio In caso di prescrizione medica dematerializzata, basterà inserire il codice NRE nell’apposito campo o caricare il file della ricetta. Diversi i sistemi di pagamento disponibili: online con carta di credito, oppure con carta o contanti alla consegna.

Grazie all’estensione territoriale del servizio, Poste Italiane e Pharmap vogliono garantire ad ogni farmacia, indipendentemente da dimensione e località, la possibilità di poter offrire un servizio ad alto valore aggiunto alla comunità. Il servizio di consegna a domicilio dei farmaci, dunque, risponde ad un’esigenza molto sentita da tutti i cittadini, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria, ed è in linea con la tradizionale missione di Poste Italiane, da sempre al servizio della collettività e vicina ai territori e alle comunità.

Commenti
    Tags:
    poste italianeinsieme a pharmap per la consegna a domicilio dei medicinali. servizio operativo in 42 città
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Il vaccino preferito dagli italiani? Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    Covid vissuto con ironia

    Il vaccino preferito dagli italiani?
    Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Seat Arona, nuovo look e interni rinnovati

    Seat Arona, nuovo look e interni rinnovati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.