Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Poste Italiane, per Brand Finance è fra i 25 marchi più forti al mondo

Poste Italiane è tra le prime 25 aziende globali per forza del marchio secondo la classifica stilata da Brand Finance

Poste Italiane è tra le prime 25 aziende globali per forza del marchio secondo la classifica stilata da Brand Finance. Ha ottenuto un punteggio di 89/100 e il rating AAA, migliorando di 13 posizioni rispetto al 2021 (sono solo 84 i brand globali con rating AAA). Al 1° gennaio 2022 il brand dell’azienda ha raggiunto il valore di 7,8 miliardi di dollari, con un incremento del 26% sull’anno precedente. Il Gruppo guidato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante fa un balzo di 51 posizioni e continua la sua scalata nella classifica globale di Brand Finance Global 500, la graduatoria internazionale che valuta i marchi per la loro capacità di generare valore finanziario attraverso la rilevanza dell’immagine e della reputazione.

Nella Brand Finance Insurance 100 2022, Poste Italiane sale al 18° posto, dal 21° dello scorso anno per capacità di generare valore finanziario. L’incremento del valore del marchio, più che doppio della media delle 100 assicurazioni in classifica, ha consentito all’azienda di collocarsi al secondo posto tra le compagnie assicurative italiane; inoltre, grazie ad un brand rating AAA “estremamente forte”, Poste Italiane si colloca ai vertici mondiali per forza del marchio nel settore assicurativo.

Il brand rating AAA dipende dagli indicatori della gestione del marketing mix, del ritorno di immagine e reputazione e del conseguente ritorno in business performance. L’estrema forza del brand Poste Italiane è caratterizzata dalla qualità della comunicazione di marketing, giudicata superiore ai competitor, dalla percezione dei consumatori che indicano Poste al top in termini di rapporto qualità e prezzo, facilità di dialogo, sito web e app, familiarità e popolarità. Inoltre, Poste Italiane viene considerata tra le migliori assicurazioni in termini di attenzione alla comunità.

Commenti
    Tags:
    poste italiane ad matteo del fanteposte italiane brand rating aaaposte italiane classifica brand financeposte italiane marchi più fortiposte italiane top 25




    Gli Scatti d’Affari

    Peck presenta la sua nuova linea di caffè

    Gli Scatti d’Affari

    Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

    Gli Scatti d’Affari

    Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

    Gli Scatti d’Affari

    Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

    Gli Scatti d’Affari

    Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

    Gli Scatti d’Affari

    Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

    Gli Scatti d’Affari

    MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

    Gli Scatti d’Affari

    Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

    Gli Scatti d’Affari

    Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

    Gli Scatti d’Affari

    Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


    motori
    MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

    MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.