Corporate - Il giornale delle imprese

Poste Italiane, PostePay e Amazon insieme per migliorare l'esperienza di acquisto online dei clienti

di Redazione Corporate

Grazie ad una maggiore sinergia tra le parti, i titolari di carta Postepay potranno completare gli acquisti su Amazon in modo più veloce, semplice e intuitivo

Poste Italiane, rafforzata la collaborazione tra PostePay e Amazon: migliore esperienza d'acquisto dei clienti e maggiore sicurezza

PostePay, punto di riferimento nel mercato italiano dei pagamenti digitali, e Amazon, gigante globale dell'e-commerce, consolidano la loro partnership con nuove iniziative pensate per semplificare il processo di checkout e pagamento online. L'obiettivo è migliorare ulteriormente l'esperienza d'acquisto dei clienti, garantendo al contempo i più alti standard di sicurezza.

Grazie alla maggiore sinergia tra le parti, infatti, i titolari di carte prepagate Postepay potranno completare il processo di acquisto in maniera più rapida, semplice e intuitiva. In particolare, con la funzione di ricarica automatica, sarà possibile completare l’acquisto anche in caso di fondi insufficienti per il pagamento richiesto, grazie al meccanismo automatizzato che ricarica il saldo della Carta Postepay.

Si consolida così il rapporto tra Amazon e PostePay, l’istituto di moneta elettronica del Gruppo Poste Italiane all’avanguardia nell’identificare soluzioni di pagamento innovative, con oltre 30 milioni di carte emesse e 63 miliardi di euro di transato complessivo (di cui 20 miliardi di euro su e-commerce).

PostePay contribuisce quotidianamente a guidare l’innovazione nel settore dei pagamenti digitali e, grazie alla collaborazione con Amazon, rafforza ulteriormente il proprio ruolo per lo sviluppo dell’e-commerce in Italia, offrendo soluzioni che semplificano l’esperienza di acquisto online.