Corporate - Il giornale delle imprese
Poste Italiane: Top Employer per il settimo anno consecutivo, al centro persone e sostenibilità
Del Fante (Poste Italiane): "Il lavoro portato avanti in questi anni ha reso Poste Italiane un’azienda dinamica, capace di attrarre sempre più giovani talenti"

Poste Italiane, certificata Top Employer per il settimo anno consecutivo: cultura aziendale e sviluppo professionale al primo posto
Poste Italiane conferma ancora una volta la sua eccellenza nella gestione delle risorse umane, aggiudicandosi per il settimo anno consecutivo la prestigiosa certificazione Top Employer, riconosciuta dal Top Employers Institute. Il premio sottolinea l’impegno costante del Gruppo, guidato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante e dal Direttore Generale Giuseppe Lasco, nel promuovere una cultura aziendale centrata sulle persone, sull’innovazione e sulla creazione di valore condiviso.
Tra le iniziative che hanno contribuito al riconoscimento spicca la piattaforma “INSIEME – Connecting Ideas”, dedicata allo sviluppo di progetti innovativi proposti dai dipendenti di Poste Italiane. La piattaforma è stata inclusa nel Top Employers Best Practices Book per il forte legame con la strategia ESG del Gruppo e per la capacità di coinvolgere attivamente tutte le persone nell’attuazione del piano industriale e degli obiettivi di sostenibilità.
“Essere Top Employer per il settimo anno consecutivo conferma la forte spinta innovativa che Poste Italiane ha impresso nelle iniziative di valorizzazione e crescita professionale delle persone. Il lavoro portato avanti in questi anni ha reso Poste Italiane un’azienda dinamica, capace di attrarre sempre più giovani talenti”, ha dichiarato Matteo Del Fante, Amministratore Delegato di Poste Italiane.
Il Direttore Generale Giuseppe Lasco ha aggiunto: “Il riconoscimento conferma che la crescita professionale delle donne e degli uomini di Poste Italiane è centrale nella cultura aziendale. La certificazione Top Employer premia la nostra capacità di lanciare iniziative nuove che stimolano il confronto di idee, contribuiscono alla crescita dell’azienda e realizzano le migliori condizioni di lavoro per i dipendenti, coniugando crescita, risultati, innovazione e sviluppo”.
