A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Randstad ricerca 250 account manager in tutta Italia
Valentina Sangiorgi, Chief HR Officer di Randstad Italia

Il ruolo dell’Account Manager nel mondo del lavoro

Il mercato del lavoro è in crescita e Randstad, primo operatore mondiale nelle risorse umane, ha chiuso il 2021 con un aumento di oltre il 40% delle offerte di lavoro in Italia rispetto al 2020. Per potenziare il proprio organico e accompagnare lo sviluppo, l’agenzia per il lavoro che conta ad oggi oltre 2500 dipendenti e 300 filiali lancia la campagna di reclutamento #HumanDiProfessione per l’inserimento di 250 Account Manager in tutta Italia.

L'Account Manager è il consulente HR, punto di riferimento nel mercato del lavoro per clienti e candidati, che nelle filiali Randstad si occupa sia delle attività commerciali (acquisizione e gestione del cliente, redazione e presentazione di piani e offerte commerciali, dell’organizzazione di appuntamenti, mappatura del mercato territoriale di riferimento), che delle attività di reclutamento e selezione dei candidati, oltre che delle attività amministrative di gestione dei lavoratori.

Il nome della campagna riprende i temi del “Human Forward”, la strategia Randstad che abbina strumenti digitali e nuove soluzioni HR al tocco umano dei professionisti mettendo al centro le persone, a cui Randstad offre un ambiente di lavoro giovane e stimolante, programmi di carriera di alto potenziale, attenzione al benessere e al work life balance.

Per candidarsi è richiesta una laurea in materie giuridico-economiche o umanistiche, esperienza pregressa di 1 o 2 anni in ambito di Risorse Umane o attività di consulenza o sales. I candidati devono essere automuniti, avere una propensione al contatto con il pubblico e al lavoro per obiettivi. Completano il profilo flessibilità, proattività e capacità di lavorare in team. A seconda della seniority è previsto inserimento con contratto a tempo determinato o indeterminato.

“E’ un momento positivo per il mercato del lavoro e Randstad vuole crescere, potenziando la sua organizzazione, mettendo le persone al centro delle strategie di sviluppo – afferma Valentina Sangiorgi, Chief HR Officer Randstad -. Parte un’importante campagna di reclutamento alla ricerca di persone con esperienza comunicativa e organizzativa, entusiasmo e proattività, ambizione commerciale e intelligenza emotiva, che abbiano l’obiettivo non solo di rafforzare il business, ma anche di generare un impatto positivo per la società”.

A proposito di Randstad

RANDSTAD è la multinazionale olandese attiva dal 1960 nella ricerca, selezione, formazione di Risorse Umane e somministrazione di lavoro. Presente in 38 Paesi con 4.715 filiali e 34.680 dipendenti per un fatturato complessivo che ha raggiunto nel 2020 20,7 miliardi di euro - è l’agenzia leader al mondo nei servizi HR. Presente dal 1999 in Italia, RANDSTAD conta ad oggi oltre 2000 dipendenti e 300 filiali a livello nazionale. È la prima Agenzia per il Lavoro ad avere ottenuto in Italia le certificazioni SA8000 (Social Accountability 8000) e GEEIS-Diversity (Gender Equality European & International Standard) volta a promuovere politiche di uguaglianza di genere e di valorizzazione delle diversità.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    accountassunzionelavoromanagerrandstad

    Gli Scatti d’Affari

    PIZZIUM e Molino Colombo arrivano a Napoli: al via nuovo store al Vomero

    Gli Scatti d’Affari

    Nespresso, presentate le nuove miscele della gamma World Exploration

    Gli Scatti d’Affari

    Campari Soda, al via partnership per sostenere i giovani creativi del design

    Gli Scatti d’Affari

    Confindustria elabora il "Progetto Mare" per lo sviluppo del settore

    Gli Scatti d’Affari

    ITA Airways lancia True Italian Experience per lo sviluppo del turismo

    Gli Scatti d’Affari

    FS Italiane con l’Arma dei Carabinieri per legalità e sicurezza sul lavoro

    Gli Scatti d’Affari

    Intesa Sanpaolo, il Museo del Risparmio festeggia i primi 10 anni di attività

    Gli Scatti d’Affari

    Festival dell'Economia, al via la 17esima edizione dal 2 al 5 giugno

    Gli Scatti d’Affari

    Brindisi, prima comunità energetica: 350 famiglie risparmieranno in bolletta

    Gli Scatti d’Affari

    Utilities, il workshop sulla ventiduesima edizione dell’Osservatorio Agici-Acc

    Guarda gli altri Scatti
    i più visti
    in evidenza
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi

    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


    casa, immobiliare
    motori
    Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

    Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.